E’ finita la stagione del volley

Condividi su...

Sabato 25 maggio dalle ore 10.30 nell’ambito della 20° edizione della Festa dello Sport al Porto Antico di Genova, nell’ampio spazio del CSI, di fronte ai Magazzini del Cotone, ci sarà la premiazione di tutte le squadre che hanno partecipato alla stagione 2024 della pallavolo.

Tre i campionati organizzati dal Comitato di Genova: quello Under 13 è stato vinto da Sport And Play davanti a Nuova Oregina “ B”, S. Sabina Bianca ed Assarotti Arancio.


Era l’unico Torneo che non prevedeva fase di play off.

Nel Campionato Under 14 si è laureata campione 2024 S. Sabina Blu che ha superato 2 set ad 1 Nuova Oregina nella finalissima.
Terzo posto per Assarotti che con lo stesso punteggio ha avuto la meglio su S. Sabina Verde.

Nel Campionato Under 16 percorso “ netto” straordinario per Sport And Go: 27 set vinti su 27 nelle 9 partite della regular season.
In semifinale 3-0 con Academy Don Bosco mentre Albaro Cobalto aveva superato 2-1 S. Sabina Bianca.
La finale per il 1° e 2° posto si è disputata al Crocera Stadium di Sampierdarena: Sport And Go si è imposta 2-1 in un match mai in discussione.

“Un bilancio super positivo- dice Elisa Grosso allenatrice Sport And Go– avendo vinto tutte le partite. Una finale non è mai semplice nonostante siamo consapevoli della nostra forza. Ora speriamo di fare bene a Cesenatico con l’incognita di non sapere il valore delle altre squadre che affronteremo. Anche per me sarà la prima volta e sicuramente andremo per fare bella figura”.

“Sono veramente contento del percorso di crescita delle ragazze durante il campionato, – dice Andrea Rainone allenatore Albaro Cobalto– ed essere arrivati in finale è un ottimo risultato. Molte si approcciavano per la prima volta a questo sport e bisogna anche infonderle calma, fiducia in loro stesse, lavorare su nozioni tecniche base e sulle loro menti. Il volley “ targato” CSI dovrebbe essere questo”.

Sport And Go, allenata da Elisa Grosso e Roberta Selvaggia, si presenta alle finali nazionali di categoria di Cesenatico, in programma dal 29 giugno al 3 luglio, con giuste ambizioni anche se il livello tecnico si alzerà.

La squadra, ai play off anche nel campionato federale, è composta da Sarah Ajdini, Giorgia Caneva, Valentina Tania Ribio Claussen, Sofia Diara, Virginia Durante, Qi Hui Alice Hu, Martina Noris, Ivonne Odino, Alice Promontorio, Debora Raviola, Francesca Scotti, Marta Semprevivo e Camilla Speranza .

A Cesenatico dal 3 al 7 luglio ci saranno anche le finali nazionali CSI Under 13 ed Under 14: hanno acquisito il diritto di partecipare Sport And Play e Nuova Oregina Blu.


Condividi su...