- 14 Marzo 2020
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Attività Sportiva
In un momento davvero particolare, che non ha precedenti nella nostra storia repubblicana la Presidenza nazionale del CSI lancia un “contest fotografico” dedicato a chi sul territorio si inventa le più diverse iniziative per mantenere vivo lo spirito sportivo e per abbracciare virtualmente decine di migliaia di associati.
In seguito alle disposizioni del Governo siamo stati costretti a sospendere tutte le attività sportive e formative fino a comunicazioni contrarie.
E’ l’unica cosa possibile per tutelare la salute e limitare la diffusione del contagio da Covid-19.
A casa, da soli, in giardino c’è chi si sta adoperando con intelligenza e passione per vivere questo momento in modo proficuo, cercando di sdrammatizzare, strappando qualche sorriso.
Nasce così #storieDiSport”: un’occasione per i ragazzi, gli allenatori, le società, tutti gli atleti per raccontare che cosa stanno facendo, come vivono questo periodo di forzato “fermo”.
In ogni attività sportiva, sia in fase di allenamento che durante le competizioni, ci sono delle fasi di stop funzionali, pause tecniche che preludono ad una vittoria sul campo.
Questo stop, forzato e inaspettato, dovrà preludere ad un nuovo modo di scendere in campo, a nuove vittorie, anche nella vita.
Partecipare al “contest fotografico” è semplicissimo.
- Segui @centrosportivoItaliano su Facebook e/o Instagram
- Scatta una foto o gira un video ch ritragga il tuo modo di fare sport da casa
- Posta la tua foto o il tuo video su Facebook o Instagram
- Tagga nel post @centrosportivoitaliano ed utilizza gli hashtag #StorieDiSport e #VitaCSI
- Privacy del post impostata su pubblico.
I contenuti saranno raccolti in un’apposita sezione del sito nazionale del Centro Sportivo Italiano.
Siamo allenati a fermarci per ricominciare più forti di prima. Insieme!