- 25 Ottobre 2021
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Calcio Giovanile
E’ iniziato anche il torneo di calcio ad 11 del CSI di Genova, quest’anno riservato alla leva 2006-07.
Sul campo di San Desiderio il CDM Futsal ha superato 4-1 il Vecchio Castagna al termine di una vibrante partita.
5-1 invece il risultato finale di Fulgor- Polisport. Pieve, disputata sul campo di Sarissola a Busalla: un bellissimo impianto che è stato utilizzato per la prima volta per incontri ufficiali del Centro Sportivo Italiano.
Per la categoria “Juniores” vittoria in trasferta del San Siro Struppa a Fumeri con la Fulgor mentre al S. Luca Stadium è finita in pareggio, 3-3, la partita fra CDM Futsal e Prodeo Ut Regio di Imperia: una gara caratterizzata da qualche momento di eccessivo nervosismo, ben diretta comunque da Cecchini, uno degli arbitri più esperti in organico del comitato genovese del CSI.
C’è stato il debutto stagionale nello scorso week end per le categorie Sport &GO: per determinare la classifica finale, oltre ai punti ottenuti con il calcio, ci saranno quelli delle prove di triathlon.
Nel torneo della leva 2010-11 sul campo di Rezzoaglio, il Val D’Aveto ha avuto la meglio sul San Giovanni Battista 5-2.
Gli imperiesi del Caramagna si sono imposti a Genova 6-1 sul Vecchio Castagna mentre il San Siro Struppa ha superato le Marcelline 5-2 sul campo di Via Zara.
Nel torneo della leva 2012-13 è stato netto il successo dell’Albaro, 7-2, sul proprio campo di via Jenner con la Fulgor “Gialli”.
Decisamente più combattuta la sfida fra Vecchio Castagna e Fulgor “Verdi” con la vittoria, 4-2, dei padroni di casa sul campo del Sorriso Francescano in via Trento.
Complessivamente fra sabato e domenica sono stati 61 i gol realizzati con una media di 6.7 a partita.
Quattro dei sei campionati del calcio giovanile della stagione 2021-22 hanno una caratteristica inedita: sono inter-provinciali, con squadre dei comitati di Genova, Chiavari ed Imperia.
Questo comporta per le famiglie, dirigenti, allenatori, qualche piccolo disagio in più legato al viaggio: se si interpreta però la novità nel modo giusto, conoscere realtà e luoghi diversi, abbinare la trasferta magari ad una gita e ad un buon pranzo, i vantaggi superano gli svantaggi.