- 7 Agosto 2024
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Attività Sportiva
Facendo riferimento all’articolo pubblicato oggi su Il “Secolo XIX” desidero aggiungere alcune precisazioni.
Prima di tutto ringrazio il giornalista Fulvio Banchero , con il quale ieri ho avuto modo di parlare lungamente, affrontando diversi argomenti di una vicenda che è molto complessa.
Vorrei per questo mettere meglio a fuoco il senso generale del mio intervento e ribadire che non era assolutamente mia intenzione addossare alle società l’ attuale situazione: mi scuso per parte mia, se questo è ciò che è emerso dalla sintesi.
Come detto infatti, le società hanno da molto tempo grandi difficoltà a rispondere alle nostre richieste economiche di gestori, pur quasi dimezzate negli ultimi tre anni.
Questo però, inevitabilmente ,ci mette in difficoltà davanti all’ipotesi di programmare per il rifacimento del campo di calcio ad 11 un investimento di oltre 450.000 euro.
Un investimento che si aggiunge a quelli già fatti già negli ultimi cinque anni: circa 400.000 euro tra campi, luci e manutenzioni varie.
Mi è altrettanto molto chiaro che anche le società sono “vittime” di una situazione estremamente complessa, condivisa con loro peraltro, circa la difficoltà a raggiungere l’impianto di S. Desiderio, una mutata domanda di sport – sia quantitativa sia in termini di facilità di accesso alle strutture, la sostanziale sparizione di sponsor privati, e tanto altro.
Apprezzo molto il senso costruttivo degli interventi dei rappresentanti delle società che ringrazio e confermo l’intenzione di condividere con loro alcune soluzioni che ho proposto da tempo.
Enrico Carmagnani
Presidente Cooperativa Sport Service Family
Presidente Comitato di Genova Centro Sportivo Italiano.