- 31 Luglio 2023
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Senza categoria, Servizi alle ASD
La sede di Vico Falamonica 1 del CSI di Genova resterà chiusa al pubblico dal 7 al 18 agosto con riapertura lunedì 20 agosto.
Un breve periodo di sosta per “ tirare il fiato” in vista della stagione 2023-24 che si annuncia davvero ricca di eventi importanti.
In questo periodo si può scrivere comunque, in base alle diverse esigenze e richieste, a segreteria@csigenova.it, francesco.piccone@csigenova.it e gianmaria.baldi@csigenova.it .
Dal 1 luglio, e con i successivi con i decreti attuativi, viene introdotta la riforma delle sport che comporterà cambiamenti notevoli nella gestione delle società dilettantistiche, in particolare per i rapporti di lavoro e di collaborazione con allenatori, personale amministrativo, manutentori ed altre figure.
“ E’ stato un anno denso di attività dal punto di vista quantitativo e qualitativo ,sembra lontanissimo per fortuna il periodo pandemico- dice Enrico Carmagnani Presidente CSI Genova– Il 2023 passerà alla storia per l’entrata in vigore di nuove regole che se da un lato sembrano complicare la vita a chi mette cuore e passione, soprattutto per i giovani, dall’altra sono un’ opportunità per fare chiarezza e riconoscere maggiore dignità a coloro che svolgono l’attività in modo più professionale. Come in tutte le “ rivoluzioni” ci saranno sacrifici da fare ma siamo sportivi e le sfide non ci spaventano”.
Come sempre quindi il comitato di Genova del CSI sarà di supporto in questo nuovo percorso che non si annuncia facile e che, all’inizio, porterà qualche inevitabile problema, comunque risolvibile.
Il 27 luglio scorso abbiamo inviato alla nostre società una circolare, con relativi allegati, per la gestione transitoria dei pagamenti ai co.co.co sportivi ed amministrativo- gestionali.
E’ nel DNA del Centro Sportivo Italiano, oltre che organizzare manifestazioni agonistiche, campionati ,circuiti e tornei, corsi di formazione per allenatori e dirigenti, anche restare sempre accanto in modo concreto alle società affiliate, condividere con loro mutamenti legislativi- amministrativi.
La riforma dello sport è una bella partita che insieme si può affrontare con più serenità.