- 15 Dicembre 2024
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Calcio Giovanile
Quattro partite rinviate, molte altre nelle quali le squadre sono state costrette a presentarsi in campo con giocatori contati: responsabile di tutto questo è il virus influenzale che sta colpendo in questo periodo, in maniera significativa, bambini e ragazzi.
Nel campionato Allievi a sette Futsal Genova vince 5-2 a Pieve Alta con un buon S. Siro Struppa e consolida il suo primato in classifica a punteggio pieno con nove punti.
Mercoledì a S. Desiderio si disputerà il recupero fra Vecchio Castagna e Città Giardino, ha riposato Valle Stura.
Anche nel campionato Ragazzi Futsal Genova guarda tutti dall’alto grazie ad un percorso netto di sette vittorie in altrettante partite: la squadra di Michele Milani ha avuto la meglio 4-0 con S. Siro Struppa che mantiene il quarto posto.
Seconda piazza invece per S. Marziano, con 15 punti, che ha ottenuto un successo in trasferta, 6-2, con Vecchio Castagna Blu sul campo di via Trento: la partita più combattuta si è disputata domenica nell’impianto di via Zara dove Genova Sport College ha la meglio 4-3 con Vecchio Castagna Gialli ed incamera così i primi tre punti stagionali.
S. Siro Nervi ha la meglio 7-2 con Superba e sale al quarto posto in classifica a sette punti.
Nel campionato Under 12 conferma leader della graduatoria dopo giornate con 16 punti: Genova Sport College.
I ragazzi di Daniele Palma hanno vinto 7-5 con Fulgor Gialli in quella che è stata probabilmente la più bella partita del week end.
12 gol, alcuni davvero di pregevole fattura, tanto sano agonismo in campo con la legittima voglia di superare ogni ostacolo.
Finisce in parità 5-5 a Sestri Ponente la partita fra S. Giovanni Battista e Sei Sport Assarotti: rinviate Fulgor Gialli- Futsal Genova e Zaccaria-S. Siro Struppa.
La sesta giornata del campionato Under 10 ha visto la quinta vittoria in altrettanti incontri del S. Bernardino che ha prevalso 5-0 a S. Desiderio con Sei Sport Assarotti.
Albaro insegue la capolista a tre lunghezze dopo aver avuto la meglio sul campo di Fumeri con Fulgor Gialli.
Sempre a Fumeri Fulgor Bianchi, 4-3 con S. S. Siro Struppa, muove la classifica incamerando i primi punti della stagione.
A S. Biagio era in programma la terza giornata del Torneo Tutti in Campo: Fulgor Gialli vince 3-1 con la Rabona, successo di Sei Sport Assarotti con Polisports. Pieve mentre è finito 2-2 il match fra S. Bernardino e Fulgor Verdi.
Rinvio, a causa della già citata influenza, per My Sport- S. Eusebio.
Si è disputato il recupero della terza giornata del Torneo Calcio in Allegria ma per un errore degli allenatori del Sei Sport Assarotti non sono stati convocati i bambini dell’età giusta.
Partita quindi a senso unico. dove non si è divertito nessuno, con inevitabile rotonda vittoria del S. Eusebio.
Sabato 21 e domenica 22 sarà l’ultimo week end del 2024 del calcio giovanile CSI : il programma prevede la 5° giornata del campionato ad 11 Allievi- Juniores, l’8° giornata del campionato Ragazzi e la 4° giornata del Torneo Calcio in Allegria