Calcio: primo week end di dicembre

Condividi su...

117 gol realizzati fra sabato e domenica in 18 partite: tutte giocate correttamente senza particolari segnalazioni da parte degli arbitri.

Nel Campionato “ Juniores” ad 11 continua la marca a punteggio pieno del San Giovanni Battista:  vince 6-2 con Polisports. Pieve e guarda tutti dall’alto a quota nove punti.

Insegue a tre lunghezze il San Desiderio che ha la meglio 3-2 su CDM Futsal.

CDM Futsal che continua a dominare letteralmente il Campionato “ Allievi” a sette: netto il successo con il Chiappeto al quale non è servito più di tanto, come talismano, aver indossato una maglia nuova di zecca.

Nessun problema anche sul campo “ Aldo Gastaldi” per Nuova Oregina con Ca De Rissi: da sottolineare ed applaudire la sportività della  formazione di casa bianco celeste che  ha giocato in sei per pareggiare il numero di avversari in campo, falcidiati  in settimana da influenza.

Nel Campionato “ Ragazzi” il big match fra prima e seconda in classifica si giocava al S .Luca Stadium: ha prevalso di misura S. Bernardino, 1-0 su Fulgor, con  la squadra del presidente Valmati a quota 12 punti, frutto di 4 vittorie in 4 gare.

Primo successo stagionale di Vecchio Castagna con Polisoccer  Genova, mentre termina in parità 2-2 l’incontro fra  San Siro Struppa e CDM Futsal.

Nel Campionato “ Under 12” troviamo un terzetto in testa alla classifica : Sei Sport Assarotti , che non ha disputato il match in calendario con  Polivante S. Eusebio, è stata raggiunta da San Siro Nervi, netto successo agli “ Emiliani” con San Siro Struppa e da  CDM Futsal, nessun problema a superare S. Giovanni Battista.

Quarto posto in graduatoria a 12 punti per Fulgor che vince 5-2 con un coriaceo Genova Sport College sul campo di via Zara.

Il Vecchio Castagna raggiunge al quinto posto Polisoccer Genova battendola in trasferta 7-2 alla Foce.

Nel Campionato “ Under 10” troviamo   una coppia in testa a punteggio pieno: Albaro 4-0 con San Siro Struppa, e Fulgor 4-2 con Sei Sport Assarotti sul campo di San Desiderio.

Al terzo posto Vecchio Castagna che ha la meglio sulle volenterose ragazze di Fulgor Pink soddisfatte comunque per aver realizzato il primo gol della stagione: non si è disputata  CDM Futsal- Fulgor Verdi.

Sabato 2 dicembre nell’impianto polisportivo S. Biagio era in programma la seconda giornata del Torneo “ Calcio in Allegria” riservato alla leva 2016-17.

In testa alla classifica un quartetto composto da Fulgor, Fulgor Gialli, Polivalente S. Eusebio e La Rabona Coronata che hanno avuto rispettivamente la meglio con  Sei Sport Assarotti, Torriglia, San Bernardino e  Palme Club Sport.

Aldilà dei risultati le immagini più belle di questo torneo sono le “scivolate” dei piccoli campioni, a fine partita, dalla linea di centrocampo verso i genitori, tutti insieme, per raccogliere i meritati applausi.

 

 

 


Condividi su...