- 13 Novembre 2022
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Calcio Giovanile
Finalmente a S. Biagio è tornato l’appuntamento con il calcio più “ puro”, quello dove prioritari sono davvero gioco, divertimento, risate e voglia di stare insieme.
Si è disputata infatti la prima giornata del Torneo “ Tutti in Campo”, nato alcuni anni da una splendida idea di Lucio De Bernardis, che coniuga la partita, tre tempi da dieci minuti ciascuno, con momenti ludici- sportivi : la staffetta prima della gara, ed una sfida a calci di rigore alla fine.
Otto le squadre partecipanti a questa manifestazione che riscuote uno straordinario successo ogni anno: per la cronaca vincono Albaro con Sei Sport Assarotti, Fulgor con S. Maria Rapallo, termina 1-1 l’incontro fra S. Siro Struppa, in inferiorità numerica, e Polisportiva S. Eusebio.
Ultima partita della giornata quella, più emozionante, fra S. Giovanni Battista e Torriglia, con successo di misura della formazione di Sestri Ponente sulla squadra della Val Trebbia, affiliata al CSI dopo alcuni anni di assenza.
“Noi siamo ben lieti ogni anno di ospitare la vostra manifestazione che rappresenta un po’ il fiore all’occhiello della nostra attività che comprende anche tennis, ginnastica e calcio per adulti– dice Vittorio Da Pozzo Centro Polisportivo S. Biagio-In questo torneo vediamo leggerezza, voglia di divertirsi. Quando si sale di categoria purtroppo aumenta la competitività, un agonismo esasperato, e soprattutto nella vita, ha valore educativo ed è utile per crescere”.
Nel campionato categoria “ Juniores” ad 11 vince 5-1 il S. Desiderio di mister Grasso con il S. Giovanni Battista: un risultato eccessivo per quanto visto sul campo.
Gli ospiti infatti sull’1-3 hanno fallito un rigore, subendo subito dopo il quarto gol in contropiede dai gialloblu che di fatto ha chiuso la partita.
Il CDM Futsal ha ottenuto i primi tre punti della stagionale avendo avuto la meglio sulla Fulgor 4-2 mentre la partita più emozionante del week end è stata il pirotecnico 5-4 con il quale il S. Siro Struppa ha vinto con Polisportiva Pieve: un successo che consente alla squadra della Val Bisagno di raggiungere in testa alla classifica il S. Desiderio
Nel campionato “ Ragazzi “ , Leva 2009-10, continua il percorso netto del CDM Futsal, 4 partite e 4 vittorie: la squadra di De Benedictis al “Sorriso Francescano” ha vinto 6-2 con il Vecchio Castagna “Gialli”.
Al secondo posto a quota 9, con una partita però in meno, insegue il Moconesi di mister Minardi “ corsaro” sul campo “ Aldo Gastaldi” con Nuova Oregina.
La “ copertina” della giornata va con pieno merito ai ragazzi del Chiappeto che hanno ottenuto la prima storica vittoria avendo avuto la meglio al “ Canova” con il S. Siro Struppa.
Nel campionato “ Under 12” in testa alla classifica a punteggio pieno c’è il CDM Futsal che al S. Luca Stadium ha prevalso sulla Fulgor.
Prime vittorie stagionali del Vecchio Castagna “ Blu”, 3-2 con il The Shire, e della Polisoccer Genova in trasferta con S. Siro Struppa. Rinviata Fulgor “ Verdi”- Vecchio Castagna “ Gialli”.
In questo week end del calcio giovanile sono stati complessivamente realizzati 80 gol con una media di 6.1 a partita.