- 4 Febbraio 2024
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Calcio Giovanile
Nell’impianto polisportivo di San Biagio sabato scorso si sono disputate quattro partite, tre per il Torneo “ Calcio in Allegria”, riservato ai bambini nati nel 2016 e 2017.
Polivalente S. Eusebio vince di misura 4-3 ,un incontro davvero emozionante e ben giocato dalle due squadre, consolidando il primo posto in classifica.
Netto il successo di Fulgor con Torriglia: la squadra della Val Trebbia merita applausi scroscianti per l’impegno e la voglia di migliorare.
Vince anche Fulgor “ Gialli” con Palme Club Sport in un incontro divertente e con tante emozioni: rinviata S. Bernardino-Sei Sport Assarotti.
In programma c’era anche il recupero della 4° giornata del Torneo “ Tutti in Campo”, leve 2017-18-19: Fulgor “ Gialli” ha avuto la meglio 4-2 con S. Marziano dimostrando grande sportività per aver prestato tre giocatori agli avversari che , causa virus stagionali, si erano presentati solo in tre.
Il Campionato forse più tecnicamente interessante è quello “ Under 10” con otto squadre partecipanti ed un grande equilibrio nelle prime posizioni: Vecchio Castagna ferma sul pareggio, 5- 5 a Fumeri la capolista Fulgor e ne approfitta quindi Albaro che, vincendo con Sei Sport Assarotti ,si porta ad un solo punto dal vertice della classifica.
Termina in parità, 3-3,la partita fra San Siro Struppa e Fulgor “ Verdi”.
Nel Campionato “ Under 12” continua il “testa a testa” fra Sei Sport Assarotti e CDM Futsal: i ragazzi di Paolo Vantaggiato raggiungono quota 28 punti dopo aver avuto la meglio, 7-4, con un ottimo Vecchio Castagna.
La formazione di Franco De Benedictis , ad una lunghezza di distanza, vince 6-2 con San Siro Nervi che mantiene comunque il terzo posto.
Quinto posto per Fulgor , 7-2 con San Giovanni Battista, mentre sul campo di casa del “ Canova” San Siro Struppa ottiene i tre punti con Polisoccer : S.Eusebio si impone 6-3 con Polisoccer.
Nel Campionato “ Ragazzi” settima vittoria consecutiva su sette partite per S. Bernardino che regola un comunque volenteroso San Siro Struppa, Fulgor mantiene saldamente il secondo posto, a quota 15 punti, dopo il successo in via Trento con Vecchio Castagna, in una bella partita terminata 7-4.
CDM Futsal regola di misura, 3-2, Polisoccer al termine di un incontro tiratissimo.
Pe il Campionato “ Juniores” ad 11, dopo i brutti episodi delle ultime due settimane, si può parlare fortunatamente solo di calcio: S. Desiderio vince 5- 1 con CDF Futsal e conferma il primato con 15 punti.
Non si presentano sul campo i ragazzi della Polisports.Pieve: sarà formalizzato inevitabilmente dal Giudice Sportivo Gabriele Benvenuti il 4- 0 a tavolino a favore del San Giovanni Battista.
La squadra di Sestri Ponente, con una gara da recuperare, è a 4 lunghezze dal vertice.