Basket…in diretta!

Condividi su...

Si è conclusa la stagione 2021-22 della pallacanestro del Centro Sportivo Italiano.

Negli ultimi giorni si sono disputate infatti le finali della categoria “ Ragazzi” e della categoria “ Allievi”.

Nella prima si è laureata campione regionale Pallacanestro Atena Genova  che nella palestra “ Gramsci” di Sestri Ponente ha avuto la meglio, abbastanza nettamente, su Olimpia Basket Arma di Taggia.

Nella seconda finale, disputata alla “ Crocera Stadium” di Sampierdarena, derby fra due formazioni del My Basket Genova : la squadra “A” ha prevalso 84-59 su quella “B”.

Per dovere di cronaca bisogna sottolineare che i vincitori sono tutti ragazzi nati nel 2006 mentre i comunque “tosti” sfidanti, rimasti pienamente in partita e spesso anche in vantaggio nel primo quarto di gara, erano più piccoli di un anno.

Pallacanestro Atena e My Basket Genova quindi difenderanno i colori della Liguria, con fondate speranze di ben figurare, alle finali nazionali di Cesenatico dal 2 al 6 luglio.

La partita di “ Crocera Stadium”, come avviene ormai da molto tempo per le gare di My Basket Genova, è stata trasmessa in diretta sul canale Youtube RBMF TV, acronimo per “Ridate il basket ai miei figli”.

“Questa idea è nata da un gruppo di genitori nel periodo più brutto della pandemia, quando palazzetti e palestre erano chiuse al pubblico. Abbiamo iniziato a creare una pagina facebook “ Ridate il Basket ai miei figli”- racconta Egidio Busu– e dopo aver contattato altre società italiane abbiamo raggiunto 2.000 iscritti. Quando è ripresa l’attività agonistica abbiamo cominciato a trasmettere le partite live streaming sul canale Youtube”.

Da quattro genitori ora le persone che si occupano della diretta fra riprese, regia, interviste, creazione di grafiche e sigle, sono una decina.

Dal punto di vista tecnologico il prodotto si è molto affinato ed è riduttivo ormai  definirlo dilettantistico.

“ Invitiamo tutti quindi ad iscriversi al nostro canale You tube RBMF TV- auspica Egidio Busu– anche genitori di altre società. Con il nostro know how , che abbiamo acquisito nel tempo, possiamo trasferire la  nostra esperienza affinchè anche loro facciano riprese in diretta delle partite inserendole poi nel nostro canale.

RBMF TV sarà presente alle finali nazionali di Cesenatico e da casa, attraverso  pc o smartphone, si potrà tifare per i ragazzi  che ambiscono allo scudetto tricolore.

 


Condividi su...