Bagher, palleggi e schiacciate

Condividi su...

22 squadre in rappresentanza di  9 società sono i grandi  numeri della stagione del volley femminile organizzata dal Comitato di Genova del CSI.

E’ uno degli sport più praticati in  Italia, 350.000 circa le persone che giocano a pallavolo nel nostro Paese secondo uno degli ultimi report del CONI: il primo per diffusione in ambito scolastico fra le ragazze.

“Rispetto all’anno scorso abbiamo coinvolto più  squadre e siamo riusciti a far partire anche un campionato in più, quello della categoria “ Under 14”. Uno straordinario successo quindi sottolinea Gian Maria Baldi Direttore Tecnico Regionale CSI– ottenuto anche grazie alla fondamentale collaborazione dei dirigenti delle società, al “passaparola”, che dimostra la bontà della nostra proposta agonistico- sportiva. Dopo alcune stagioni di assenza salutiamo in particolare  con gioia il ritorno della ASD  Nuova Oregina”.

I campionati, appena iniziati si svilupperanno fino a maggio, a ridosso della fase regionale per le categorie “ Under 14” ed “ Under 16” con le squadre vincenti dei comitati di Chiavari e Imperia- Saremo e Savona- Albenga.

Nel Campionato “ Under 13”( 4X4)  partecipano due formazioni del U.S. Acli S. Sabina ed una di ASD  Nuova Oregina, ASD Virtus Sestri Volley  ed Assarotti.

La vincente accederà direttamente  alle finali nazionali: meta raggiunta l’anno scorso da ASD Virtus Sestri Volley  che, in rappresentanza della Liguria, ha vissuto la bellissima esperienza di Cesenatico dal 6 al 9 luglio.

Per la categoria “ Under 14”, si gioca sei contro sei, sono 7 le formazioni ai nastri di partenza.

Due le  squadre iscritte  del U.S. Acli S. Sabina, e  del Pala Don Bosco Pallavolo Genova, una  in rappresentanza di  ASD La Salle, ASD Virtus Sestri Volley  ed Assarotti.

E’ il  Campionato “ Under 16” quello più partecipato nella stagione in corso con  bel 3 formazioni del U.S. Acli S. Sabina ( una anche maschile), 2 di Albaro Volley, ASD Nuova Oregina ed ASD  Pink Volley, una per Volley Don Bosco.

“ Tengo anche a ringraziare- dice Gian Maria Baldi– tutti i rappresentanti delle società perché mettono a disposizioni gli impianti e i dirigenti- allenatori come arbitri. Spero davvero che sia una bella stagione sportiva e che le ragazze, molte alla prima esperienza con il volley agonistico, si divertano con lo spirito giusto che da sempre contraddistingue le attività del CSI”.

 


Condividi su...