Assarotti e Seminario Arenzano campioni!

Condividi su...

Sei Sport Assarotti vince il Torneo “ Tutti in  Campo” quello riservato a bambine e bambini più piccoli, nati nel 2016-17-18, che rappresenta ormai da molti anni  il fiore all’occhiello della proposta sportiva- educativa del CSI di Genova.

La formazione guidata da Giovanni Rudmann e Cristian Grifasi si è imposta 3-2 nell’ultima partita con S. Maria Rapallo che era addirittura passata in  vantaggio impegnando poi seriamente per almeno una frazione di gioco i più quotati avversari.

Al secondo posto in classifica, ad una sola lunghezza da Sei Sport Assarotti, troviamo Polisportiva S. Eusebio che ha vinto con una certa facilità con Fulgor: la squadra della Val Polcevera  pativa anche una minore fisicità rispetto alla formazione di Antonio Lignani.

Terzo posto per Albaro che, al termine di quella che è stata forse la più bella partita della mattinata nell’impianto polisportivo di S. Biagio, ha avuto la meglio di misura su un ottimo S. Giovanni Battista che conclude il Torneo al sesto posto.

Molto godibile  anche l’incontro fra Torriglia, quarto posto finale, e S. Siro Struppa, quinto:  si è imposta  4-1 la compagine della Val Trebbia grazie soprattutto alla prestazione del capitano Nicolò De Michele, uno dei migliori giocatori del Torneo.

Il momento più bello della giornata, caratterizzata da uno splendido sole quasi estivo,  è stato quello delle premiazioni che si sono svolte in mezzo al campo con la fondamentale collaborazione  del decano degli arbitri del CSI Salvatore Giordano e del suo collega Jhonny Meja.

Più di 100 bambini, tutti in fila, gli occhi pieni di pura gioia ed un po’ di stupore, hanno ricevuto con orgoglio la coppa di squadra e le medaglie individuali: questo momento emozionante è stato condiviso da  genitori e parenti vari, tecnici e dirigenti delle otto squadre che hanno partecipato a questa edizione di “ Tutti in Campo”.

Domenica pomeriggio a S. Desiderio c’è stato un altro verdetto per la stagione calcistica 2022-23: il Seminario Bambin Gesù di Arenzano ha superato 7-1 un’ottima Polisports. Pieve vincendo così all’ultima giornata il campionato provinciale categoria “ Juniores” a 7.

Nonostante il punteggio la partita è stata molto incerta per oltre mezz’ora: dopo l’1-2 dei in avvio dei  seminaristi con Nalppadan e Lombardo la squadra di mister Parodi accorcia le distanze al 25° con Tomorri.

All’inizio della ripresa il  gol del 3-1 di Macellari, scaturito forse da una palla non restituita agli avversari ed un possibile fallo in area del Seminario Bambin Gesù non punito dall’arbitro Canu penalty  a favore della Polisports. Pieve danno la stura ad un finale a senso unico: segnano ancora Cazzador, due volte Nalppadan ed ancora Macellari.

I ragazzi di fra Angelo Anselmo terminano la stagione a 28 punti, a pari merito con S. Desiderio, frutto di  9 vittorie, 1 pareggio e due sconfitte, ma si laureano campioni in virtù della migliore differenza reti negli scontri diretti con la compagine gialloblù.

Ora li attende, nel week end del 27.28 maggio  a S. Desiderio, la finale regionale con una squadra di Imperia: chi vince acquisisce il diritto di partecipare alle finali nazionali di categoria in programma a Cesenatico dal 1  al 5 luglio.

Il 7 maggio si è giocato anche sul campo “ Canova” ben 14 i gol nel tabellino dell’arbitro Milillo: ha prevalso 9-5 S. Siro Struppa con CDM Futsal

E’ stata rinviata invece Fulgor- Amici Campetto Lagaccio per indisponibilità della squadra della Val Polcevera

Il prossimo week end iniziano i quattro tornei di Primavera del CSI,  categorie “Allievi”, “ Ragazzi”, “ Under 12” ed “ Under 10”: si giocherà sui campi di S. Desiderio e Sestri Ponente.


Condividi su...