Applausi per S. Siro Struppa

Condividi su...

Quattro vittorie in altrettante partite nei vari campionati per il  ASD S. Siro Struppa, società del presidente Leonardo Pescarolo, che ormai da anni condivide  con entusiasmo e convinzione la proposta sportiva- educativa del CSI.

La “ prima pagina”  del week end calcistico è in particolare  per la formazione, allenata da Stefano Nevoso e Mattia Biacca, che sabato pomeriggio nel Campionato “ Ragazzi” ottiene i primi punti stagionali vincendo in  trasferta  sul campo “ Aldo Gastaldi” con Nuova Oregina 3-1.

Sempre nella stessa categoria  successo di  CDM Futsal 5-2 a Sestri Ponente con un gagliardo S. Giovanni Battista : la squadra di De Benedictis  stacca di tre lunghezze Moconesi che ha però osservato un turno di riposo. Sarà decisa la sfida in programma a Ferrada fra qualche settimana.

Grande rimonta del S. Desiderio che sotto 1-4 al “ Sorriso Francescano” di via Trento con Vecchio Castagna “ Gialli”  vince poi di misura 7-6.

La formazione “ Blu” del Vecchio Castagna invece si impone 6-1 con il Chiappeto, comunque molto determinato.

La  partita più importante delle sedici in programma  nel week end, diretta da Mariano D’Asaro, era quella del Campionato “ Under 10” fra Sei Sport Asssarotti, prima a punteggio pieno, e Vecchio Castagna, seconda a sole tre lunghezze :sul campo “ B” di S. Desiderio le aspettative della vigilia non sono andate deluse.

Sono stati 45 minuti di ottimo calcio con continui ribaltamenti di fronte, bellissimi gesti tecnici e tanta voglia di superarsi sempre nei limiti della correttezza.

Passa in vantaggio dopo pochi secondi il Vecchio Castagna con Zampetti, pareggio di Provvedi.

L’equilibrio si rompe nella seconda frazione con  la marcatura del capitano del Sei Sport Assarotti Borgoglio.

Nell’ultimo tempo gol di Bottari ed ancora Provvedi nel finale per un 4-1  che forse è un divario  eccessivo per quello che si è visto sul terreno di gioco.

Meritati davvero gli applausi  scroscianti per tutti.

Altra bellissima partita a Sestri Ponente dove il S. Giovanni Battista ha imposto il pareggio, 1-1, alla più quotata Fulgor, terza in classifica a quota 28 punti.

Vincono invece le altre due squadre della Fulgor: la formazione “ Gialla” si impone 4-1 a Fumeri con Genova Sport College mentre la “ Verde” vince 4-2 con un buon The Shire.

Siro Struppa ha la meglio di misura 3-2 con S. Siro Nervi, ancora alla ricerca del primo successo stagionale: finora 4 punti scaturiti da altrettanti pareggi.

L’altra grossa sorpresa della giornata c’è stata  sul campo del “ Sorriso Francescano” dove domenica mattina nel Campionato “ Under 12” The Shire ha avuto la meglio 6-3 con Vecchio Castagna “ Blu” che ora insegue  con nove punti di distacco la capolista CDM Futsal che ha vinto senza soffrire troppo a Fumeri con la Fulgor.

Al terzo posto troviamo S. Siro Struppa, 3-0 in trasferta con Polisoccer mentre Veccho Castagna “ Gialli” ha superato 3-2 Fulgor “ Verdi”.

Nel Campionato “ Juniores” a sette approfitta del turno di riposo della capolista S. Desiderio S. Siro Struppa, 5-2 con CDM Futsal , ora a soli 3 punti dal vertice. Fra due settimane big match al “ Canova” per un canovaccio che si ripete fra le due squadre anche nel campionato ad undici.

Si conferma al terzo posto, a 12 punti, il Seminario Bambin Gesù di  Arenzano che ha vinto di misura 2-1 su un’ottima Polisport. Pieve.

Debutto stagionale sul campo di casa,  il “ Ceravolo”, per  Amici Campetto Lagaccio  che nonostante una buona prova perde 4-2 con Fulgor ed è ancora l’unica delle 55 squadre iscritte ai vari campionati a non aver raccolto ancora un punto.

C’è ancora tempo per rimediare, basta crederci e dare in ogni partita  qualcosa di più.


Condividi su...