- 16 Maggio 2022
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Calcio Giovanile
La copertina del racconto del week end del calcio giovanile va al S. Giovanni Battista di Sestri Ponente che nel campionato Sport &GO “Under 10” vince a Fumeri con la Fulgor Verdi 6-2 ottenendo la prima e meritata vittoria stagionale, proprio all’ultima giornata.
Nello stesso campionato Albaro supera Sei Sport Assarotti ed acquisisce così matematicamente il diritto a partecipare alle finali nazionali di Cesenatico in programma a metà giugno.
Sabato scorso si è disputato il 10° turno del Torneo “Calcio in Allegria” nell’impianto polisportivo di S. Biagio a Bolzaneto.
Nella partitissima fra le due squadre maggiormente accreditate per il successo finale il S. Siro Nervi ha avuto la meglio 3-1 sul S. Giovanni Battista
Vittoria del Sei Sport Assarotti sulle Marcelline 5-3 mentre hanno impattato 7-7 le due squadre della Fulgor.
Nel campionato Sport &GO “Under 12” il CDM Futsal ,primo posto ormai sancito anche dalla matematica, vittorioso sul campo del Sorriso Francescano 7-2 con il Vecchio Castagna.
4-0 a tavolino sancito dal Giudice Sportivo per il Caramagna: gli avversari del S. Siro Struppa, denotando mancanza di rispetto, si sono rifiutati di andare in trasferta ad Imperi.
Il Giovanni Battista ha vinto agevolmente con Sei Sport Assarotti consolidando il terzo posto solitario in classifica.
Nel campionato “Ragazzi” troppo nervosismo al S .Luca Stadium con espulsioni e tensione immotivata : Il CDM Futsal ha avuto la meglio 5-0 sul Mocones. La squadra di De Benedictis è certa ormai di disputare la finale regionale, l’11 giugno, con una compagine di Chiavari.
Nello stesso campionato il The Shire vince 5-2 in trasferta a Fumeri con la Fulgor mentre la Polisports. Pieve non si è presentata sul campo di Sestri: inevitabile il 4-0 a tavolino per il San Giovanni Battista e una nota di biasimo per la società del presidente Poroli che si è giustificata parlando un errore di comunicazione fra dirigenti.
Ricordiamo che il Comunicato Ufficiale è sempre pubblicato sul sito www.csigenova.it con date ed orari delle partite il venerdì, 8 giorni prima delle gare.