JTC: avanti S. Gottardo e S. Siro Struppa

Condividi su...

Il 24 marzo con semifinali e finali, 3° e 4° posto, e 1° e 2°, si concluderà la fase territoriale della Junior TIM Cup – Keep Racism Out 2024, organizzata dal CSI di Genova.

L’appuntamento alle ore 15.00 sui campi “B” e “C” di San Desiderio con le prime partite: Oratorio San Gottardo- Oratorio Leivi/ Camposasco e Trisari Oratorio Riva/ Trigoso/S. Bartolomeo Ginestra- Oratorio San Siro di Struppa.

La vincente della giornata il 7 aprile andrà a Cernusco sul Naviglio ( Mi) per giocarsi ,in gara unica con la vincente della fase territoriale di Torino, il pass per la prestigiosa “ Final Eight” di Roma dal 13 al 15 maggio, evento come sempre correlato alla finale di Coppa Italia Lega Serie A.

Domenica 17 marzo, sempre sui campo di di San Desiderio, davanti ad una buona cornice di pubblico, si sono disputate 10 partite, 6 al mattino e 4 al pomeriggio, con cinque squadre partecipanti che si sono affrontate in gare di sola andata in un girone unico all’italiana.

Decisiva per l’assegnazione del primo posto l’ultimo incontro fra Oratorio San Gottardo ed Oratorio San Siro Struppa, già qualificato matematicamente.


Ha vinto 3- 0, con pieno merito, la compagine guidata in panchina dal duo De Benedictis- Milani .

Al terzo posto troviamo Oratorio San Luigi di Pontedecimo , fermatosi a sette punti con 2 vittorie ed un pareggio, e molti rimpianti per qualche errore di troppo in difesa e in zona offensiva in momenti dirimenti di alcune gare: alla vigilia, seppur di poco, godeva dei favori del pronostico considerando l’ottimo andamento nel campionato CSI categoria “ Ragazzi”( Leva 2010-11) della Fulgor, squadra di riferimento dell’oratorio stesso.

Al quarto posto si è classificato Oratorio San Giovanni Battista: 3 i punti conquistati dalla formazione di Sestri Ponente che avrebbe potuto anche far meglio senza qualche ingenuità di troppo.

Chiude la classifica Oratorio San Siro Nervi: la squadra forse più simpatica e meritevole di applausi di tutta la giornata.

La “base “della formazione del levante genovese era quella protagonista di un bellissimo Torneo “ Under 12”: i ragazzi più grandi hanno dovuto dare forfait e quindi l’allenatore si è trovato a gestire otto soli giocatori per tutta la giornata.


Nonostante questo si sono viste belle trame di gioco, tanta grinta, per un’esperienza comunque importante dal punto di vista della crescita anche mentale.

4 gli arbitri del CSI impegnati: al mattino Massimo DaneriMariano D’Asaro, ottime direzioni, ed al pomeriggio  Carlo Cecchini e Fabrizio Milillo, con qualche difficoltà in più nella gestione degli incontri.

A corollario ed integrazione della giornata sportiva anche un bel momento conviviale con il pranzo proposto da “ Cucina da Campo”, con tavoli allestiti sia all’interno del locale che sulla terrazza esterna.


Condividi su...