Calcio, sorprese nel campionato ” Juniores”

Condividi su...

L’ ultimo week end del calcio giovanile del CSI di Genova ha registrato su tutti i campi belle partite, giocate correttamente, con alcuni risultati non facilmente pronosticabili alla vigilia nel Campionato ” Juniores” a sette.

A Pieve Alta, un impianto dalle dimensioni più ridotte rispetto a tutti gli altri, dove forse si trovano meglio le squadre più abituate a giocare a cinque, CDM Futsal ha inflitto la prima sconfitta stagionale, 3-2, alla capolista San Desiderio.

Ha approfittato solo parzialmente della battuta d’arresto della formazione allenata da Matteo Perdomini San Giovanni Battista “ Blu” fermata sul 2-2 da un’ ottima Polisports. Pieve.

Al “Ceravolo” domenica pomeriggio bella vittoria di Amici Campetto Lagaccio, 3- 2, su San Giovanni Battista “ Bianchi”: la squadra di Mimmo Muzzi sta facendo una seconda parte di stagione da protagonista.

Nel Campionato “ Allievi” continua il cammino solitario di CDM Futsal che non ha avuto problemi con un Chiappeto, ancora fermo a zero punti: la squadra che fa riferimento alla parrocchia di don Roberto Fiscer merita solo applausi, in primis ai dirigenti- allenatori Roberto Chiaromonte e Saverio Alioto che, fra mille difficoltà, riescono a far giocare un gruppo di ragazzi nonostante la scandalosa mancanza del campo.

Incontro più combattuto al “ Canova” sabato pomeriggio fra Ca de Rissi e Nuova Oregina con continui ribaltamenti di risultato fino al 6- 3, a favore degli ospiti, maturato solo nei minuti finali.

Nel Campionato “ Under 12” ci sono tre squadre racchiuse in una forbice di cinque punti: guida la classifica CDM Futsal che ha superato non senza difficoltà in trasferta, 2- 1, San Siro Struppa.

Bellissima partita a San Desiderio dove Sei Sport Assarotti, seconda a due punti dalla capolista, ha la meglio solo alla distanza con un’ottima Fulgor.

Terzo posto per il San Siro Nervi che agli “ Emiliani” ha fatto valere il fattore campo vincendo con Vecchio Castagna: è terminato 4-4 il match fra S. Eusebio – Polisoccer, rinviata Genova Sport College- San Giovanni Battista.

Il prossimo week end, il 2- 3 marzo, sono in calendario 13 partite mentre domenica 17 marzo, sui campi di S. Desiderio, ci sarà la fase prima fase territoriale della “ Junior TIM Cup- Keep Racism Out 2024” con cinque squadre partecipanti che si affronteranno in un girone unico con partite di sola andata.

Domenica 24 marzo si giocheranno, sempre a San Desiderio, le semifinali con le squadre del CSI di Chiavari e la finale: la vincente ,il 7 o il 14 Aprile ,disputerà a Milano la finale interregionale con una squadra di Torino. In palio la “ Final Eight” a Roma dal 14 al 16 maggio.


Condividi su...