Il debutto di Fulgor ” Pink”

Condividi su...

Sette le partite disputate nel rimo week del calcio giovanile del CSI  di Genova: è iniziato sabato 21 ottobre un bellissimo viaggio che si concluderà a metà giugno, per quanto riguarda la  fase territoriale, prima delle finali regionali e nazionali.

La “copertina mediatica” spetta doverosamente alla squadra “ Pink” della Fulgor, formazione femminile iscritta al campionato Sport And GO “Under 10”.

L’esordio assoluto è avvenuto sul campo di Fumeri in un clima di grande entusiasmo: ha vinto Albaro ma il risultato era davvero la cosa meno importante per le ragazze giallo verdi della Val Polcevera.

Nello stesso campionato derby fra Fulgor “ Gialli” e Fulgor con successo  dei primi 5-3, mentre CDM Futsal ha avuto la meglio su Vecchio Castagna.

In testa alla classifica troviamo anche San Siro Struppa, 3-2 su Sei Sport Assarotti, in quella che è stata la partita certamente più equilibrata e forse più bella della giornata.

Nel campionato “ Ragazzi”, leva 2010-11 troviamo tre squadre al comando: CDM Futsal che ha battuto 4-2 Vecchio Castagna, S. Siro Struppa, 4-2 con Fulgor e S. Bernardino che al S. Luca Stadium ha superato nettamente Polisoccer Genova.

Nel prossimo week end per il calcio giovanile si comincia a fare sul serio con l’inizio dei campionati a 7 “ Juniores”, “ Allievi” ed “ Under 12”.

Si apriranno anche i cancelli dell’impianto polisportivo S. Biagio per la prima giornata del Torneo a 5 “ Tutti in Campo”: 10 le squadre iscritte, record assoluto della manifestazione.

Disputeranno partitelle di tre tempi da 12 minuti ciascuno preceduti e seguiti da momenti ludici: una staffetta di corsa con il coinvolgimento degli allenatori ed una sfida a calci di rigore.

Per chi da semplice spettatore avesse voglia di vedere un po’ di sport puro, caratterizzato da entusiasmo e tanta voglia di giocare e divertirsi, l’appuntamento è dalle 15.00 alle 18.00


Condividi su...