Primo punto per Amici Lagaccio

Condividi su...

La  ribalta meritatissima dell’ultimo week end del calcio giovanile del CSI va alla squadra degli Amici Campetto Lagaccio che finalmente, dopo tante partite sfortunate, anche grazie all’innesto di nuovi giocatori, ottiene il primo punto stagionale.

Un avvincente 4-4 con Fulgor nel recupero della 14° Giornata del campionato “ Juniores” a 7: incontro caratterizzato da continui ribaltamenti di azioni, con  risultato sempre in bilico.

Peccato per qualche momento di tensione e nervosismo nel finale prima del gol del pareggio che evita ai ragazzi di Domenico Nuzzi la beffa della diciottesima sconfitta stagionale

Sempre per il campionato “ Juniores” sabato mattina, a S. Desiderio sul campo “ C”, il Seminario Bambin Gesù di Arenzano ha vinto 3-1 la finale regionale di categoria  con gli  imperiesi del Prodeo Ut Regio.

Il capitano Elia  Lombardo porta in vantaggio i ragazzi di fra Angelo Anselmo ma Mirko Bianchi con un tocco d’astuzia sotto porta pareggia.

Nel secondo tempo il Seminario Bambin Gesù fa valere le sue maggiori qualità tecniche e soprattutto una migliore condizione fisica in un contesto ambientale non semplice  per il caldo umido.

Il raddoppio è ancora di Elia Lombardo che, lasciato libero in area, di testa su azione d’angolo supera Gallicchio.

Con il Prodeo Ut Regio riversatosi in avanti alla ricerca del pari il Seminario fa tris in contropiede con  Francesco Macellari.

Una delle cose più belle nel post partita sono stati i complimenti reciproci fra i due allenatori con commozione vera da parte di Padre Angelo Anselmo, grande appassionato di calcio, che con questa vittoria conclude anche il suo percorso di educatore all’interno del Seminario dei Carmelitani Scalzi di Arenzano.

Andrà a fare il vice parroco a Savona e, considerando il suo entusiasmo, ci sarà modo di collaborare con lui per altre attività sportive “targate” CSI.

Dopo una “ sfortunata” esperienza nella Junior TIM Cup con un’altra squadra di Imperia, applausi anche a Sacha Bianchi, allenatore del Prodeo Ut Regio, sempre rispettoso delle decisioni arbitrali, anche se un paio sono state  dubbie

Sabato nell’impianto poli sportivo di S. Biagio era in programma l’8° giornata del Torneo “ Calcio in Allegria”.

Sei Sport Assarotti si conferma capolista dopo aver superato 8-6 S. Bernardino che ha sfiorato una clamorosa rimonta.

Insegue ad una lunghezza Fulgor “ Verdi” che nel derby con Fulgor “ Gialli” ha vinto 2-1.

Bellissima partita anche quella fra The Shire e Torriglia con la formazione di Quarto che ha cullato a lungo il sogno del primo pareggio del Torneo: il 2-1 per i bimbi della Val Trebbia è arrivato infatti quasi allo scadere.

Sabato 3 giugno al pomeriggio è in programma la 9° giornata di “ Calcio in Allegria”: si concluderà sabato 10 giugno, al mattino, con le ultime tre partite e la premiazione finale.

 


Condividi su...