Ancora tanta voglia di giocare

Condividi su...

Nell’ultimo week end si sono conclusi i quattro Tornei CSI “ Primavera” organizzati unicamente, anche dopo numerose e giuste sollecitazioni da parte di dirigenti ed allenatori delle società, per far giocare ancora due settimane i ragazzi dopo la conclusione dei campionati tradizionali.

La dimostrazione che questo era l’obbiettivo consiste nel fatto che non fossero previste premiazioni: ci sono, è vero, classifiche, finali che hanno sancito comunque una graduatoria, ma lo spirito era quello di un grande abbraccio collettivo fra  bambini e ragazzi con maglie diverse.

Un abbraccio virtuale, un pensiero dal profondo del cuore che è andato anche, prima di ogni partita, con un minuto di raccoglimento, alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dalla drammatica alluvione.

Nel Torneo categoria “ Allievi” il CDM Futsal, dopo essersi imposto nella prima giornata con S. Giovanni Battista ed Amici Campetto Lagaccio replica senza eccessivi patemi anche sabato 20 maggio.

Il secondo posto è della squadra di Sestri Ponente che ha la meglio 3-1 su quella di Nico Muzzi, allenatore e factotum che merita soltanto applausi per l’impegno profuso quest’anno in un contesto non facile per vari motivi.

Nel Torneo categoria “ Ragazzi” la finale  per il 5° -6° posto va  al Vecchio Castagna che batte 3-1 Nuova Oregina.

Terzo posto per il Moconesi che supera un volenteroso Chiappeto mentre  la sfida S. Desiderio e  S. Siro Struppa ha visto prevalere abbastanza nettamente i gialloblu in una gara fin troppo “maschia” , 6-1, sulla formazione della Val Bisagno.

Peccato  però per il clima troppo acceso in campo, negli spogliatoi al termine della partita e per  atteggiamenti deprecabili sugli spalti da parte di giovani sostenitori del S. Desiderio e di alcuni genitori con dileggio e risate di scherno nei confronti della squadra avversaria . Tutte cose che non c’entrano nulla con lo la filosofia del CSI.

Il Torneo “ Under 12”  è stato  vinto dalla Fulgor che in finalissima batte 6-1 The Shire: terzo posto per  S. Giovanni Battista, 8-3 con Vecchio Castagna.

La finale per il 5°-6° posto è appannaggio  di Sei Sport Assarotti, 6-1 con Polisoccer.

Nel Torneo “ Under 10”quinto posto per S. Siro Struppa che, al termine di un bellissimo incontro, ha la meglio 4-3 con Fulgor.

Vittoria a tavolino del The Shire perché Vecchio Castagna purtroppo non si è presentato.

La finalissima si è disputata sul campo di via Oliva a Sestri Ponente ed il Genova Sport College ha superato 1-0 i padroni di casa del S. Giovanni Battista.

Il prossimo week end la partita clou sarà sabato 27 maggio alle ore 11.30: in programma la finale regionale “ Juniores” a 7 fra Seminario Bambin Gesù Arenzano ed il Prodeo Ut Regio di Imperia.

Si giocherà anche, sempre sabato, dalle ore 15.00 nell’impianto polisportivo S. Biagio,l’8° giornata di “ Calcio in Allegria”, mentre domenica 28 maggio a S. Desiderio è in calendario il recupero della 14° giornata, della categoria “ Juniores” a 7, fra Fulgor ed Amici Campetto Lagaccio.


Condividi su...