- 20 Marzo 2023
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Calcio Giovanile
C’è il primo verdetto ufficiale della stagione 2022-23 del calcio giovanile del CSI di Genova: Sei Sport Assarotti ha vinto il Campionato “ Under 10” con tre giornate di anticipo superando 4-0 il S. Siro Nervi.
Una grande soddisfazione per i ragazzi allenati da mister Paolo Vantaggiato protagonisti di un’autentica “ cavalcata” quasi in solitaria , dopo aver ottenuto finora 46 punti, frutto di 15 vittorie ed un pareggio, con 102 gol all’attivo e solo 19 al passivo.
Con questo successo Sei Sport Assarotti acquisisce il diritto a partecipare alle finali nazionali di categoria del CSI, per difendere i colori della Liguria, dal 14 al 18 giugno in provincia di Matera.
Nelle altre partite della 16° Giornata del campionato “ Under 10” pareggio 4-4 nel derby di Fumeri fra Fulgor e Fulgor “ Verdi”.
Altro pareggio, 2-2, fra S. Siro Struppa e S. Giovanni Battista mentre Vecchio Castagna superando 3-1 Genova Sport College sale al secondo posto.
Il The Shire conferma il suo ottimo momento vincendo 5-1 con Fulgor “ Gialli”.
Nel campionato “ Juniores” ad 11 era in programma la 9° giornata: S. Desiderio vince 6-1 con Fulgor e con 22 punti si porta, solo virtualmente, in testa alla classifica.
Siro Struppa, a quota 21, ha visto infatti rinviata la propria partita con il fanalino di coda. S. Giovanni Battista.
Vince CDM Futsal 6-3 con Polisports. Pieve e consolida il terzo posto.
Nel campionato “ Ragazzi” agevole successo del Moconesi con Vecchio Castagna “ Blu” mentre è stato più incerto l’incontro al “ Sorriso Francescano” fra Vecchio Castagna “ Gialli” che ha prevalso 6-3 su S. Giovanni Battista.
Per il primo posto e la possibilità di giocarsi la finale regionale sarà determinante la partita fra Moconesi e CDM Futsal in programma fra qualche settimana in Val Fontanabuona.
Sul campo di S. Desiderio nel campionato “ Under 12” recupero della 7° giornata: Fulgor “ Verdi” ha avuto la meglio 4-1 su Sei Sport Assarotti.
I tornei che rappresentano forse meglio “ lo spirito” del CSI, è stato già sottolineato diverse volte, sono quelli riservati ai bambini più piccoli che si svolgono con cadenza mensile nell’impianto polisportivo S. Biagio.
La 5° giornata di “ Calcio in Allegria”(Leve 2015-16) ha visto i successi di Fulgor “ Verdi” con S. Bernardino, Fulgor “ Gialli” con The Shire e della capolista Sei Sport Assarotti con Torriglia.
Si è giocato anche il recupero della 5° giornata di “ Tutti in Campo”(Leva 2016-17-18) :S. Maria Rapallo vince con S. Siro Struppa.
In questo torneo c’è una significativa parte ludica con staffetta pre- gara e calci di rigore a fine partita: la partecipazione a questi giochi, oltre al divertimento in sé, dà un punto alle squadre.
A due giornate dalla fine troviamo in testa a quota 18 la coppia Albaro e Sei Sport Assarotti, insegue ad una lunghezza Polisportiva S. Eusebio.