- 2 Marzo 2023
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Mountain Bike
E’ probabilmente la società di mountain bike più giovane della Liguria essendo nata nell’ottobre scorso grazie all’iniziativa di sette soci, due dei quali sono istruttori, Andrea Rossi e Massimiliano Balbi :l ’ASD MTB Wolves Busalla, affiliata al CSI, si presenterà ufficialmente sabato 4 marzo con un “ Open Day” rivolto ai bambini delle scuole elementari e medie della Valle Scrivia.
L’appuntamento è a Villa Borzino a Busalla dalle 14.30.
“ Abbiamo deciso di far nascere questa società in un territorio un po’ “ scoperto” dal punto di vista dell’offerta di questa splendida disciplina sportiva- dice Andrea Rossi Presidente ASD MTB Wolves Busalla- sabato prossimo speriamo che vengano in tanti anche per vedere come abbiamo riqualificato lo storico e splendido “sentiero natura”, mettendolo in sicurezza, togliendo alberi caduti. Per i bambini più piccoli ci sarà un percorso “ fettucciato” con cinesini e qualche ostacolo. I ragazzi più grandi utilizzeranno invece proprio parte del sentiero riportato agli antichi fasti”.
Al termine della giornata è previsto un rinfresco e si potrà formalizzare l’iscrizione alla nuova società.
ASD MTB Wolves Busalla parteciperà sicuramente al nuovo circuito 2023 di mountain bike del CSI di Genova: sono previste 4-5 tappe, la prima ad Aprile.
Ci saranno certamente anche ASD Genova MTB S. Eusebio, ASD Liguria MTB, ASD RAD MTB School, ASD Green Park School.
Un circuito dove la componente agonistica, pur importante, viene sempre dopo il clima di amicizia, della collaborazione dei genitori presenti sui percorsi con l’incitamento per i ragazzi indipendentemente dalle magliette delle singole società: il tutto nello spirito del CSI.
Sempre a proposito di CSI verrà organizzato un corso di formazione per istruttori di MTB: tema principale la psicologia infantile e il primo soccorso.