Grande festa per ” Tutti in Campo”

Condividi su...

Si è conclusa con la consueta grande festa di premiazione e tanti sorrisi  l’edizione 2021-22 del Torneo “ Tutti in Campo”, quello che probabilmente rappresenta meglio, con il suo tratto ludico gioioso,  la filosofia del  CSI.

Otto squadre per circa centro bambini si sono incontrate, un sabato al mese dal 4 dicembre al 4 giugno, anche con condizioni meteo avverse, nel bellissimo impianto polisportivo di S. Biagio per dare vita a 28 partite complessive con 131 reti realizzate.

Un grande applauso va soprattutto  a questi bambini, ai loro genitori, ai dirigenti ed allenatori che li hanno accompagnati  in questo emozionante percorso durato sette mesi.

L’aspetto agonistico passa certamente in secondo piano ma, per dovere di cronaca, il Torneo è stato vinto a pari merito con 20 punti ciascuno  dalla formazione del The Shire/ Borgoratti e del S. Maria Rapallo Blu che nell’ultima giornata hanno vinto rispettivamente con Albaro e S. Maria Rapallo Bianchi.

Seguono in graduatoria S. Marziano, Moconesi, Sei Sport Assarotti, S. Michele Coronata ed Albaro. Medaglie uguali per tutte e dimensioni delle coppe invece inversamente proporzionali alla classifica: chi ha ottenuto meno punti si è portato a casa il trofeo più grande!

“Una manifestazione con una formula semplice ma accattivante che si pone l’obbiettivo di far giocare i bambini di 4-5-6 anni, per molti dei quali è la prima esperienza di una vera partita- dice Massimiliano Spada Allenatore The Shire/Borgoratti-ci sono pause durante gli incontri  nelle quali noi tecnici, ma anche gli arbitri, spiegano ai piccoli calciatori cosa devono fare, come muoversi, qual è la porta dove devono dirigersi, le regole che non conoscono o che dimenticano per l’emozione. E’ da apprezzare anche la parte ludica, la staffetta pre-gara  di corsa alla quale partecipano anche i mister ed i rigori finali dove tutti possono provare l’ebbrezza di tirare e gonfiare la rete. Un’esperienza davvero  positiva che impegna le famiglie solo una volta al mese, in una struttura accogliente, che sicuramente ripeteremo iscrivendoci anche l’anno prossimo”.

Fondamentale per la buona riuscita di “ Tutti in Campo” il contributo degli arbitri del CSI, il decano Salvatore Giordano in testa, che trasmettono concretamente valori educativi parlando sempre con i bimbi.

La stagione 2021- 22 del Calcio Giovanile del CSI,53 squadre in rappresentanza di 21 società, 8 campionati organizzati per complessive 288 partite, si sta concludendo.

Nella categoria “ Ragazzi”: la 18° Giornata ha visto il successo di misura 3-2 del Ligorna sul Moconesi,  del Vecchio Castagna che non ha avuto problemi nella partita  con la Polisports. Pieve ed il S. Desiderio ha superato di misura il S. Giovanni Battista sul campo di Sestri Ponente.

Nel campionato Sport & GO “Under 12”, recupero della 9° Giornata sul campo di via Zara con il netto successo del S. Giovanni Battista sulle Marcelline.

 


Condividi su...