- 7 Giugno 2022
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Pallavolo
Sarà la Virtus Sestri a rappresentare la Liguria alle finali nazionali di volley del CSI in programma dal 6 al 9 luglio a Cesenatico.
Nel Torneo organizzato dal Comitato di Genova la squadra“ Bianca” ha fatto uno splendido “ percorso netto” con 6 partite giocate e 18 set vinti.
Al secondo posto in classifica Asd La Salle con 12 punti che ha preceduto la squadra “ Rossa” della Virtus Sestri.
Quarto posto per G.S. Assarotti “ Blu”, quinto Albaro, sesto per U.S. Acli S. Sabina, settima posizione in graduatoria per Assarotti “ Arancio”.
“Voglio ringraziare tutte le ragazze, le loro famiglie, che hanno voluto seguire il loro sogno, la loro passione, senza chiudersi in se stesse, rassegnarsi alla paura come è successo per tante fasce sociali durante la pandemia- sottolinea Luca Mastropietro Presidente U.S. Acli S. Sabina– dimostrando che anche durante le difficoltà della vita, con la forza della volontà ed un po’ di coraggio si possono raggiungere grandi obbiettivi”.
Oltre al Torneo femminile Under 13 il CSI di Genova ne ha organizzato un altro, “Under 16”.
Ha vinto l’U.S Don Bosco “Under 14″ con 16 punti, frutto di 16 set vinti e due persi, davanti al La Salle, 14 punti.
Terzo gradino del podio per S. Sabina, quarto per “Under 16” Pala Don Bosco, quinto per Albaro, sesto per Pink Volley e settimo per “Under 14” Pala Don Bosco.
La cerimonia di premiazione coordinata dal direttore tecnico regionale del CSI Gian Maria Baldi, coppe e medaglie pe tutti ,si è svolta presso “Music For Peace”.
“Per tante ragazze è stato il primo approccio con la pallavolo, tornei come questi rappresentano una sorta di “ avviamento” per chi fa ancora un po’ di fatica a confrontarsi con percorsi più difficili- dice Luca Mastropietro-Sono ragazze che non avevano grandi motivazioni agonistiche ma hanno trovato nel gruppo la voglia di praticare lo sport che piaceva di più, e le motivazioni per stare insieme”.
Una plastica dimostrazione di tutto questo si è avuta a pochi minuti dalla cerimonia di premiazione quando le ragazze di tutte le squadre, disponendosi in un cerchio sempre più largo, hanno palleggiato mescolandosi fra di loro.