- 6 Aprile 2022
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Calcio Giovanile
C’è il primo verdetto della stagione 2021-22 del Calcio Giovanile del CSI di Genova: il S. Siro Struppa “Bianchi ha vinto il campionato Juniores a 7, riservato alle leva 2004-05, ed andrà a Cesenatico dal 2 al 5 luglio per le finali nazionali.
La squadra della Val Bisagno ha perso nettamente l’ultima partita a S. Lorenzo al Mare con gli imperiesi del Prodeo Ut Regio che sono fuori classifica in quanto hanno schierato, per cause di forza maggiore, un numero di giocatori nati nel 2003 superiore a quanti consentiti dalle norme.
Stessa situazione regolamentare per il CDM Futsal.
Nell’altra partita dell’ultima giornata del campionato “ Juniores” ottiene la prima e meritata vittoria stagionale la Fulgor superando 4-2 in trasferta il S. Siro Blu.
Fermi i tornei “ Allievi” sia ad 11 che a 7, si è disputata la 13° giornata del campionato “ Ragazzi”, quello con più squadre iscritte, ben nove, e 18 turni previsti fra andata e ritorno.
Sul campo di via Terpi il CDM Futsal, anche utilizzando “ fuori quota”, conferma il suo valore di squadra capolista vincendo 7-2 con il Ligorna che, ricordiamo, schiera invece solo giocatori nati nel 2009.
A tre punti di distacco insegue il Vecchio Castagna che ha avuto pochi problemi ad imporsi, nel posticipo del lunedì, sul S .Desiderio in trasferta.
Netto successo anche del S. Giovanni Battista al “ Tanini” con il The Shire scavalcato in classifica all’ottavo posto.
Turno di riposo per il campionato Sport & GO, sia per la Leva 2010-11 che per quella 2012-13, mentre è stato un sabato mattina denso di gol, emozioni e spettacolo nell’impianto polisportivo S. Biagio per il Torneo “ Calcio in Allegria”.
Il S. Giovanni Battista ottiene due vittorie, 3-1 con Fulgor Verdi nella partita dell’8° Giornata e 5-0 con il Sei Sport Assarotti nel recupero della 7°. I bambini del vice presidente Berrino raggiungono al vertice della classifica il S. Siro Nervi, superato di misura 2-1 proprio dal Sei Sport Assarotti .
Nell’altra partita le Marcelline di Daniele Palma vincono 5-3 con Fulgor Gialli.