Marco Lanna dà il calcio d’inizio

Condividi su...

Il presidente della Sampdoria Marco Lanna ha dato domenica scorsa il calcio d’inizio alla partita Albaro- Sei Sport Assarotti  valida per la 7° giornata del campionato Sport&GO, Leva 2012-13.

Lanna si è concesso volentieri simpaticamente per i selfie con le due squadre riunite, con gli allenatori, con l’arbitro Salvatore Giordano, decano dei direttori di gara del CSI, di consolidata fede blucerchiata.

Per la cronaca la partita è finita 5-0 per l’Albaro, che si conferma capolista: gli avversari hanno davvero ben figurato resistendo fino al terzo tempo.

Nelle altre partite il Vecchio Castagna Blu ha vinto 6-2 con la Fulgor Gialli consolidando il terzo posto, mentre è finito in pareggio, 4-4, l’incontro fra S. Giovanni Battista e Fulgor Verdi.

Lo scorso week end si sono complessivamente giocate 15 partite con  3 soli rinvii a causa di ragazzi contagiati dal Covid o in quarantena.

Sono piccoli confortanti segni di un ritorno alla normalità.

Nel campionato “Allievi “ a sette il S. Desiderio si è imposto, al termine di una bella partita, 4-1 con il Prodeo Ut Regio.

Senza nulla togliere ai meriti di chi ha vinto, gli imperiesi forse  hanno giocato meno bene del solito, con poco dinamismo, anche perché, come ha detto il loro allenatore Bianchi, “molti ragazzi avevano pochi allenamenti nelle gambe” per effetto del Covid.

A Fumeri vittoria di misura della Fulgor, 3-2, con il Vecchio Castagna.

In testa alla classifica un terzetto composto da Prodeo Ut Regio, Fulgor e S. Desiderio: insegue ad un solo punto il Vecchio Castagna: si preannuncia un finale di stagione scoppiettante.

Nel campionato categoria “ Ragazzi” la partita più combattuta ed incerta è stata  Polisports. Pieve- Moconesi con la vittoria della squadra della Val Fontanabuona per 3-2.

Il Vecchio Castagna ha avuto la meglio sul campo di casa con il Ligorna 6-1 mentre con lo stesso risultato il CDM Futsal al S. Luca Stadium ha regolato il The Shire.

Vince 5-2 invece la Fulgor con il S .Desiderio.

In testa alla classifica, appaiate a 19 punti, CDM Futsal e Vecchio Castagna: domenica 27 febbraio sul campo del Sorriso Francescano è in programma lo scontro diretto forse già decisivo per la vittoria del campionato.

Nel campionato Sport &GO ,Leva 2010-11, i ragazzi della Val d’Aveto si impongono in trasferta 6-1 con il Sei Sport Assarotti mentre  sul campo “ Canova” il CDM Futsal batte di misura 4-3 il S. Siro Struppa.

Il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio: “nota di demerito”, quando ci vuole ci vuole, per l’arbitro ansioso di “ fare il protagonista” e che ha un po’ “ pasticciato” sul tempo di recupero.

CDM Futsal capolista ma gli imperiesi del Caramagna sono virtualmente appaiati dovendo recuperare due partite.

L’ultima nostra “fotografia”, non certamente per ordine d’ importanza, è dedicata alla giornata di “ Tutti in Campo”, l’evento organizzato presso l’impianto polisportivo S. Biagio, una volta al mese, che coinvolge ben otto squadre di bambini di 4-5-6 anni.

 

Qui davvero il risultato conta davvero poco o nulla.

Tutto si svolge in un clima di festa e gioiosa allegria: partitella di calcio a cinque preceduta dalla staffetta di corsa, alla quale partecipano anche gli allenatori, e gara finale di rigori.

Questo torneo ha purtroppo anche una sorta di “ maledizione metereologica”. Per la seconda volta infatti la pioggia ha caratterizzato fastidiosamente  la mattinata ma ci vuole davvero ben altro per frenare l’entusiasmo dei bimbi.

Per dovere di cronaca annotiamo che  il The Shire/Borgoratti ha vinto 6-3 con Sei Sport Assarotti, il S. Maria Rapallo Bianchi ha avuto la meglio su S. Michele Coronata, 5-2 per il S. Maria Rapallo Blu sull’Albaro, mentre il S. Marziano ha vinto 3-1 con il Moconesi.


Condividi su...