- 2 Dicembre 2021
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Pallavolo
Il comitato di Genova del Centro Sportivo Italiano organizza tre campionati di volley femminile per le categorie Under 13(3 vs 3), Under 14 ed Under 16.
Lo scorso 10 novembre c’è stata una riunione online, coordinata dal Direttore Tecnico regionale Gian Maria Baldi ,con i rappresentanti di 5 società: Albaro Volley, Sei Sport Assarotti, La Salle e Sag Sport and GO e S. Sabina.
Due anni fa ai campionati del CSI di Genova parteciparono anche due squadre della provincia di Alessandria.
Nella stagione 2020-21, causa emergenza covid, non è stato possibile svolgere attività agonistica per uno sport che ha grandi numeri: 3 milioni di praticanti in Italia ,secondo il più recente report del CONI, il 60% donne.
Ora si riparte con tanto entusiasmo e tanta voglia di giocare.
“ I campionati inizieranno a metà gennaio 2022 per concludersi a maggio e nella riunione preparatoria verranno considerate eventuali richieste delle società per la partecipazione anche di squadre maschili e di atlete fuori quota- dice Gian Maria Baldi Direttore Tecnico Regionale CSI Liguria– il termine per le iscrizioni è il 22 dicembre 2021 e le condizioni economiche sono davvero vantaggiose. 30 euro a squadra, 50 euro per le società che iscrivono due squadre allo stesso campionato”.
Solo per le categorie Under 14 ed Under 16 sono previste fasi regionali e nazionali. Gli scudetti tricolori del volley saranno assegnati a Cesenatico fra fine giugno ed i primi di luglio.
Per informazioni ed iscrizioni a pallavologiovanile@csigenova.it , gianmariabaldi@csigenova.it