400 km per fare una partita

Condividi su...

Nell’ultimo week end si sono giocate tante bellissime partite, ricche di gol ed emozioni, nei vari campionati  di calcio giovanile organizzati dal CSI di Genova.

La “copertina” va ai ragazzi, dirigenti, allenatori e famiglie della Val D’Aveto che hanno percorso 400 km, fra andata e ritorno, per andare a giocare, nel Torneo Sport &GO, categoria 2010-11, ad Imperia con il Caramagna.

Il risultato passa assolutamente in secondo piano: un applauso per lo spirito con il quale hanno interpretato questa trasferta, come una specie di gita, caratterizzata anche da un bel momento conviviale in un ristorante, con pranzo a prezzo concordato, segnalato da un dirigente della squadra di casa.

Anche questo è…CSI!

Nel Torneo  a 7, riservato alla Leva 2004-05,vince di misura in trasferta a Fumeri il San Siro Blu, 4-3, con una coriacea e mai doma Fulgor.

Sul campo “Canova” il San Siro Bianchi si impone, sempre con uno scarto minimo, 8-6, con gli imperiesi del Prodeo Ut Regio.

In classifica entrambe le squadre della Val Bisagno sono in testa a punteggio pieno.

Nel torneo di calcio ad 11 netto successo della Fulgor, 6-1, con il San Desiderio, mentre è rimasto molto più in bilico il risultato fra Polisports. Pieve e CDM Futsal: alla fine vittoria dei primi 3-1 con una classifica fluida che racchiude ben 4 squadre in 3 punti.

Il campionato 2008-09 è il più partecipato, con  9 squadre che giocheranno complessivamente, fra girone d’andata e di ritorno, 16 partite.

Il Ligorna ha vinto di misura 3-2 con la Fulgor, stesso risultato per il Moconesi, sul campo di casa, con il S. Giovanni Battista.

Più netta la vittoria del Vecchio Castagna a Borgoratti con  il The Shire, mentre la Polisports. Pieve ha superato di misura, 2-1, in trasferta il S. Desiderio.

In classifica 4 squadre sono racchiuse nello spazio di tre punti!

Per Sport &G0 nella categoria Under 12 Il Vecchio Castagna vince 6-2 con il Sei Sport Assarotti mentre il CDM Futsal supera 6-1 le Marcelline.

Nella categoria “Under 10” pareggio nel derby a Fumeri fra la squadra “gialla” e quella “verde” della Fulgor mentre il Vecchio Castagna Blu ha superato abbastanza agevolmente il Sei Sport Assarotti : il Vecchio Castagna Gialli  ha fatto lo stesso con il S. Giovanni Battista.

Sabato 4 dicembre a S .Biagio ci sarà la prima giornata di festa di “Tutti in Campo” la manifestazione, a cadenza mensile, che coniuga l’attività sportiva, una mini-partita di calcio, con altre di carattere ludico con la partecipazione anche dei genitori.

Bisogna iscriversi entro martedì 23 novembre inviando una mail a  calciogiovanile@csigenova.it o telefonando a 010.59.27.55


Condividi su...