Il CSI cerca nuovi arbitri

Condividi su...

Il CSI di Genova per implementare l’organico, considerando anche necessario un inevitabile ricambio generazionale, organizza un corso per arbitri per ragazze e ragazzi dai 16 ai 45 anni.

Possono partecipare anche atleti e dirigenti già tesserati per il Centro Sportivo Italiano: gli interessati devono scrivere a formazione@csigenova.it oppure a segreteria@csigenova.it  o telefonare allo 010.59.27.55 entro il 19 novembre 2021.

Gli arbitri ciessini non sono solo fischietto e regolamento ma condividono in modo convinto l’idea che attraverso lo sport si possa educare e quindi spesso utilizzano in campo la regola non scritta “ del buon senso”.

Si mettono al servizio degli altri e sono mossi soprattutto dalla passione: non è certamente il rimborso spese che li convince ad impegnarsi nei week end per dirigere le partite, facendo chilometri in scooter o auto, sacrificando ore alle famiglie.

Ogni partita di calcio consente di incontrare gente nuova e di tessere nuove relazioni: arbitrare significa anche divertirsi, nessuno è obbligato a farlo, condividendo il divertimento con i giocatori in campo.

Speriamo che la passione dell’arbitraggio contagi anche ragazze e ragazzi più giovani, magari legati alle società affiliate, alle parrocchie: ragazze e ragazze che continuano a giocare a calcio o hanno smesso da poco.

Un altro valore aggiunto di arbitrare nei campionati del CSI è quello di svolgere attività sportiva, soprattutto in mezzo ai giovani ,mantenendo in forma corpo e mente: una piacevole esperienza, magari da fare  solo per un periodo della vita, compatibilmente con altri impegni, che resterà comunque come un bel ricordo.


Condividi su...