Ancora bike “targata ” CSI

Condividi su...

Nel terzo week end di  ottobre si svolgerà la 2° prova del circuito di mountain bike del CSI, Trofeo “ Samuele Robbiano.

La prima prova, domenica 20 giugno ,ad Altum  Park di S. Desiderio ha avuto un grande successo con un centinaio di partecipanti.

L’appuntamento è presso il campo scuola di Torrazza, nel comune di S. Olcese.

La manifestazione ha  il fondamentale contributo organizzativo dell’ASD Liguria MTB, il primo Centro Nazionale AMI Bike nella nostra regione, struttura riconosciuta dal CONI.

AMI Bike è l’associazione di riferimento nel nostro Paese per i servizi agli appassionati di bicicletta in tutte le sue forme ed utilizzi.

Sabato 16 ottobre protagonisti saranno i ragazzi :gli atleti verranno divisi in tre categorie, a seconda della fascia d’età: 6-9 anni,10-13 anni e 14-16 anni.

Le partenze saranno rispettivamente scaglionate alle 9.00,14.00 e 10.30.

Per partecipare bisogna accreditarsi almeno 30 minuti prima dell’avvio di ciascuna categoria.

Si tratta di un allenamento cronometrato con passaggi tecnici di diversa difficoltà : su tutto deve prevalere comunque sempre il divertimento e la voglia di stare insieme, piacevolmente, condividendo emozioni.

Sono obbligatori casco omologato, guanti, zaino con camera d’aria di ricambio, protezioni.

Le premiazioni per le categorie  6-9 anni e 14-16 anni ci saranno nella tarda mattinata di sabato 16 ottobre. Quella per la categoria 10-13 anni nel primo pomeriggio.

Il giorno dopo, domenica 17 ottobre, sarà dedicato agli adulti amanti di questo sport.

Verranno divisi in 2 categorie, mountain bike muscolare ed e-bike: la premiazione è prevista a fine evento.

Possono partecipare al Trofeo “Samuele Robbiano” gli atleti delle ASD affiliate al Centro Sportivo Italiano per l’anno in corso.

L’iscrizione online, fatta dalle segreterie delle società, deve essere formalizzata entro il 13 ottobre.

La quota di 5 euro per atleta comprende anche un panino, una bottiglietta d’acqua ed una merendina.

Si può anche pranzare, menu a prezzo fisso di 10 euro, primo, secondo, acqua e caffè, presso il circolo Torrazza.

Informazioni e prenotazioni entro il 13 ottobre al numero 3208413512 (Massimo).

C’è anche un altro punto di ristoro presso il bar “Binario” della stazione di Campi della ferrovia Genova- Casella: gli interessati devono contattare il numero 333.998.18.34( Selena).

Per ulteriori informazioni si può contattare il Direttore Tecnico del CSI Liguria Gian Maria Baldi(389.15.06.664), oppure Diego Alfonsoni (335.64.88.719) o Alessio Castelli(335.8540.417).

 

 


Condividi su...