- 11 Giugno 2021
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Calcio Giovanile
Fra i sette tornei organizzati dal comitato di Genova del CSI due, di calcio giovanile a “sette”. si svolgono con turni infra settimanali.
Riguardano le categorie “Allievi” e “Juniores” e, per evitare concomitanze con i tornei ad “11” ai quali partecipano anche in alcuni casi le stesse società, è stata decisa questa inedita formula.
Nessun problema per i ragazzi che si sottopongono volentieri a questo “tour de force”,(si fa per dire!),dopo aver vissuto 15 mesi davvero particolari e molto penalizzanti per loro.
Qualche disagio c’è sicuramente per doversi muovere in città, per raggiungere i campi nel tardo pomeriggio, in orario di “punta”, in giorni feriali.
Nella categoria “Juniores” in testa alla classifica troviamo il Vecchio Castagna che ha superato il S.Siro Struppa 10-4. Insegue ad una lunghezza la Polisport. Pieve che ha riposato nell’ultimo turno.
A quota 9 c’è anche ,con una partita in più, il S. Desiderio A che ha vinto 5-1 con il Pieve Ligure.
Pareggio 2-2 fra S. Desiderio B e La Salle con la squadra del vice presidente Stefano Terrile contenta per aver ottenuto, anche nel torneo a “sette” il primo punto stagionale.
C’è anche un po’ di rammarico però perché il La Salle è stata raggiunto solo nei minuti finali, come era accaduto domenica scorsa nel torneo ad ”undici”.
Nel torneo della categoria “Allievi” vincendo con il S. Giovanni Battista il S. Desiderio B ha messo una seria ipoteca sul successo finale. Unico suo possibile contendente il Futsal che ha superato 5-2 il S. Desiderio A.
Finora nei due tornei “Juniores” ed “Allievi” di calcio a “sette” sono state disputate 20 delle 31 partite programmate e realizzate 180 reti con una media 9 gol a partita.