- 6 Novembre 2020
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Formazione
Il Centro sportivo italiano mette da sempre al centro del proprio servizio la cura e l’attenzione verso i bisogni della persona.
La formazione ha come obbiettivo primario la sensibilizzazione di figure professionali che, all’interno del CSI, sviluppino con passione competenze tecniche ed educative.
Risponde a queste caratteristiche il corso di primo livello per istruttore ginnastica per tutti-educatore sportivo( codice BI005) organizzato dal Comitato di Genova.
Si svolgerà dall’11 al 18 novembre, in modalità online: termine delle iscrizioni lunedì 9 novembre.
Il costo complessivo è solo di 20 euro e comprende anche la registrazione annuale nel registro del CONI: condizione indispensabile per poter essere retribuiti con rimborsi per collaboratori sportivi.
Per iscriversi al corso bisogna accedere a:
https://ceaf.csi-net.it/iscrizioni/9768/bae8273b2d9a4bf8968cfe6c71f29f0e
Il pagamento dovrà essere effettuato in due distinti momenti: il primo con bonifico di 20 euro entro il 09.11.2020
– a mezzo bonifico bancario sul nostro c/c presso BANCO POPOLARE SOCIETA’ COOPERATIVA – FILIALE 01400 – GENOVA
intestato a CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO DI GENOVA
(IBAN IT52J0503401400000000003269)
CAUSALE: “nome cognome corso qualifica educatore sportivo “.
Il secondo momento è la “registrazione CONI”
Al termine del corso, dopo l’esame, il neo istruttore riceverà, all’indirizzo mail che ha indicato al momento della iscrizione, l’attestato ed un link ed info per la certificazione al Coni . Il costo è di 10 euro all’anno.
La qualifica di istruttore ginnastica per tutti-educatore sportivo (codice BI005) è obbligatoria per coordinare le attività polisportive outdoor del CSI.
Sono previsti interventi di: Enrico Carmagnani, Presidente CSI Genova, Adriano Bianchi, Vice presidente CSI Genova,Gian Maria Baldi Coordinatore tecnico regionale CSI Genova e Luca Verardo Docente Scuola Regionale Sport CONI Liguria.
Unici requisiti richiesti per poter partecipare al corso essere maggiorenni e tesserati CSI.