- 10 Marzo 2020
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Pallavolo
Arrivano le primissime e parziali indicazioni dal Torneo di pallavolo organizzato dal Comitato di Genova del Centro Sportivo Italiano che coinvolge anche due squadre della provincia di Alessandria.
Nella Categoria Under 14 Girone A a punteggio pieno, a quota 4 punti, dopo due partite giocate, troviamo il Don Bosco SAG Sampierarena “Bianchi” capace di vincere 2-1 in casa con l’ AGV Campomorone e di espugnare, con il medesimo punteggio, la palestra comunale di Isola del Cantone impianto dei piemontesi del Volley Arquata Isola del Cantone.
Albaro Strozzi Volley non ha ancora disputato un incontro. Nel Girone B la situazione è molto più equilibrata con il La Salle capolista con 4 punti, seguito dal Volley Arquata con 3,Garibaldi Albaro Volley 2 e Don Bosco SAG Sampierdarena “Gialli” 0.
Nella categoria Under 16, Girone unico, ci sono ben 4 formazioni del Santa Sabina.
Si tratta di una società storica genovese, nata più di 60 anni fa. La pallavolo, con 450 soci, è il settore trainante. Ci sono 220 atleti impegnati in oltre 16 gruppi agonistici, oltre a 230 bambini nei corsi di avviamento.
In testa alla classifica, a punteggio pieno, Santa Sabina maschile e Santa Sabina Under 16, terzo posto per Santa Sabina Centro Levante, quarto posto per la Giovane Italia Albaro Volley, ferme al palo ancora Santa Sabina Marassi Quezzi e Don Bosco SAG Sampierdarena.
Situazione comunque molto fluida, in entrambi i Tornei, perché molte partite devono essere recuperate e le classifiche potrebbero cambiare anche in modo radicale.
Il quadro sarà più chiaro con la disputa degli incontri programmati fino al 28 Febbraio.
I vincitori dei due Tornei Under 14 ed Under 16 parteciperanno alle Finali Regionali: è l’ultimo ostacolo prima delle prestigiose Finali Nazionali in programma dal 1 al 5 Luglio a Cesenatico.