Belle partite ricordando il Papa

Condividi su...

Il comitato di Genova del CSI ha deciso di osservare l’invito del CONI di non far disputare eventi sportivi agonistici sabato 26 Aprile: il giorno dopo, domenica 27, è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Papa Francesco.

L’immagine in copertina si riferisce proprio a questo momento prima della partita di calcio Albaro- Fulgor Verdi, recupero della 13° giornata del campionato Under 10.

E’ stato un incontro bellissimo con i padroni di casa passati in vantaggio nella prima frazione con Leger: nel secondo tempo la formazione dell’alta Val Polcevera ribalta il risultato grazie ad una doppietta dello sgusciante Bombagi.

Nel terzo tempo il pareggio di Moreschini sancisce un giusto 2-2 finale anche se entrambe le squadre hanno avuto la possibilità di vincere.
Applausi per tutti, con notazione particolare per i due allenatori: insegnano calcio e fair play.

Con questo pareggio Albaro sale a 24 punti a sei lunghezze da S. Bernardino che ha già vinto il campionato con due giornate di anticipo: Fulgor Verdi conferma il quarto posto con 12 punti.

Sul campo di S. Desiderio nel campionato Allievi- Juniores ad 11  primi punti e prima vittoria stagionale per S. Siro Struppa Azzurri che, nel recupero della nona giornata, ha avuto la meglio 3-0 con un Futsal un pò rimaneggiato da alcune assenze : davvero una bella e meritata soddisfazione per i ragazzi della squadra della Val Bisagno.

La decima giornata del girone “di chiusura” del campionato under 12 ha visto il successo del S. Marziano, 4-0 sul campo di casa con San Giovanni Battista.


Con questa vittoria la squadra di Pegli raggiunge al secondo posto in classifica, 20 punti, S. Siro Struppa che ha pareggiato 2-2 in trasferta con Vecchio Castagna Blu.

Rinviate le gare della capolista Futsal Genova, 22 punti in classifica, con Vecchio Castagna Gialli, Superba- Genova Sport College e Fulgor- Futsal Rossi.

A Fumeri nel recupero della seconda giornata del campionato Under 12 Fulgor Gialli vince 5-1 con S. Siro Struppa e fa un bel balzo in classifica, secondo posto a 16 punti, cinque in meno della capolista Genova Sport College: entrambe devono recuperare una gara.

Nel prossimo week end si disputerà la 12° giornata del campionato ad 11 Allievi- Juniores, più il recupero dell’ ottavo turno Futsal- Caramagna, con queste due squadre impegnate in una doppia fatica, domenica 4 maggio, mattino e pomeriggio.

In programma ci sono anche due recuperi del campionato Ragazzi, quattro recuperi del campionato Under 12,la 12°giornata del Torneo Calcio in Allegria, rinviata per rispettare il lutto nel giorno del funerale del Papa, ed infine l’11 °giornata del Torneo Tutti In Campo.


Condividi su...