Grazie ai dirigenti che arbitrano

Condividi su...

Il Comitato territoriale di Genova del CSI quest’anno organizza sette campionati di calcio con 57 squadre in rappresentanza di 26 società e centinaia di tesserati: sono numeri in Italia inferiori solo a quelli della Lombardia.

Da anni uno dei valori aggiunti è la presenza sui campi di arbitri ufficiali: purtroppo l’età di quelli in organico è alta, i malanni di stagione colpiscono anche loro, e per questo ed altri motivi ,è naturale che non possano dare la disponibilità del passato.

La crisi di vocazioni che coinvolge anche la FIGC c’è anche nel CSI e, nonostante rimborsi spese anche superiori a quelli di analoghi enti od associazioni, reperire nuove leve è davvero arduo.

Occorre quindi ringraziare di cuore i dirigenti che si prestano a dirigere le partite, e finora lo hanno sempre fatto con lo spirito del Centro Sportivo Italiano, e non ci sono mai stati problemi.

Il secondo week end del 2025 ha visto il Caramagna imporsi nettamente a S. Desiderio con Futsal Genova nel recupero della prima giornata del Campionato Allievi- Juniores ad 11.


Gli imperiesi si confermano leader della classifica : per il prosieguo della stagione è auspicabile una migliore collaborazione fra gli allenatori delle diverse squadre affinchè la differenza di età non si traduca in partite “ farsa” dove non si diverte né chi vince né chi perde.

Belle partite invece nella quinta giornata del Campionato Allievi a sette: sul campo di Masone Valle Stura ha la meglio 6-4 con un ottimo Vecchio Castagna.


I padroni di casa con questi tre punti salgono a quota 7, avvicinandosi agli avversari a nove ed a cinque lunghezze dalla capolista Futsal Genova che ha riposato.

Al “ Canova” bella gara fra S. Siro Struppa e Città Giardino: 4-1 il risultato finale per la formazione della Val Bisagno al termine di 50 minuti caratterizzati da grande agonismo, senza però mai trascendere.

Con il recupero della terza giornata sul campo di via Zara fra Genova Sport Colle e S. Siro Struppa si è concluso il Campionato di “ apertura” categoria Ragazzi: vince 5-2 la formazione ospite, terzo posto in classifica.


Partita molto bella ed in equilibrio fino al primo tempo terminato 2-2: il prossimo week end prima giornata del campionato di “ chiusura” con le new entry San Giovanni Battista e Futsal Genova Rossi.

Nel Campionato Under 12 si sono giocati due recuperi della sesta giornata: a Fumeri Fulgor ha vinto di misura 5-3 con Futsal Genova mentre domenica sul campo di Viale Gambaro Zaccaria e San Siro Struppa si sono divise la posta con un salomonico 1-1.

A Fumeri per il recupero della terza giornata del Campionato Under 10 Fulgor Gialli vince 5-2 con Sei Sport Assarotti raggiungendo a quota sette punti in classifica Fulgor Verdi.

 

Sabato nell’impianto polisportivo di San Biagio si sono disputate due partite del Torneo Calcio in Allegria: Erg Azzurri supera 5-2 Chiappeto mentre Fulgor Gialli ha la meglio agevolmente con un volenteroso Sei Sport Assarotti che merita comunque applausi.
Rinviate, causa virus influenzali, Erg Bianchi- S. Eusebio e Fulgor Verdi-James.

Nel Torneo Tutti in Campo S. Eusebio vince 5-3 il recupero della terza giornata con My Sport.


Condividi su...