Week end di pioggia e di dolore

Condividi su...

La scorsa stagione, anche clamorosamente dal punto di vista statistico, nessuna delle 329 partite del calcio giovanile del CSI Genova era stata mai rinviata per maltempo da ottobre a giugno: quest’anno ,causa allerta arancio, ma non solo , è saltata la seconda giornata dei campionati categoria Ragazzi, Under 12 ed Under 10 e la prima giornata dell’attesissimo ed inedito campionato ad 11 Juniores- Allievi ,con otto squadre ai nastri di partenza.

Complessivamente sono state rinviate quindi fra sabato 26 e domenica 27 ottobre 16 gare.

Rinvii decisi  non solo per piogge intense ed impianti sportivi situati in zone a rischio idro geologico.

Il mondo del CSI venerdì 25 infatti, nel primo pomeriggio, è stato colpito, come fosse uno “ tsunami”, dalla tragica notizia dell’improvvisa scomparsa di Marco Gardella, fondatore, dirigente, allenatore dell’ASD S. Siro Struppa, storica società affiliata al Centro Sportivo Italiano, probabilmente fra quelle che ne condividono meglio lo spirito e gli obbiettivi.

Tutte le partite del S. Siro Struppa, nelle varie categorie, erano state subito rinviate ancor prima dell’allerta meteo che ha causato lo stop totale dell’attività.

Marco Gardella, per tutti “ Garde”, 39 anni, dopo aver giocato nella squadra della Val Bisagno, si è dedicato anima e corpo ai bambini e ragazzi per i quali era un vero amico e saldo punto di riferimento anche per le famiglie.

Luogo simbolo di tutto questo è stato il campo “ Montemanni” e per ricordare Marco, piuttosto che fiori e corone, è stata aperta da ASD S. Siro Struppa una sottoscrizione on line https://gofund.me/60fc00e6 per il rifacimento del manto ormai inutilizzabile e migliorare le strutture adiacenti.

Il funerale di Marco Gardella sarà celebrato mercoledì 30 ottobre alle ore 10.00 nella chiesa di S. Siro di Struppa: prevedendo un grande afflusso di persone i cancelli della Dotta saranno aperti per parcheggiare le auto.

Il prossimo week end, quello dei Santi, il Calcio Giovanile del CSI non si ferma ed il calendario prevede otto partite: la prima giornata del campionato a 7 Allievi, la terza giornata del campionato Ragazzi e di quello Under 12.

La settimana dopo, sabato 9 novembre inizierà il Calcio a 5 nell’impianto polisportivo di S. Biagio: si comincia con il Torneo “ Calcio in Allegria”( Leva 2017-18).
Sabato 16 novembre prime partite per i bambini più piccoli, dai 4 ai 6 anni, sempre a S. Biagio.


Condividi su...