- 26 Maggio 2024
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Calcio Giovanile
Ultime quattro partite in un clima di grande festa nell’impianto polisportivo di San Biagio per il Torneo “ Calcio in Allegria” riservato a bambine e bambini nati nel 2016 e 2017.
Si è giocato contemporaneamente sui campi A e B con premiazione finale e relativa “ invasione” dei genitori per fotografare i figli con coppe e medaglie.
E’ un Torneo dalla componente agonistica- competitiva non esasperata ma che comunque premia, giustamente con una classifica un vincitore.
L’edizione 2023-23 va al Polivalente S. Eusebio che ottiene 20 punti: nell’ultimo incontro ha avuto la meglio su Sei Sport Assarotti che ottiene il sesto posto.
A 18 punti, meritato secondo posto, per La Rabona Coronata, squadra cresciuta molto durante la stagione: è stata protagonista insieme a Fulgor, quarto posto finale, della più bella ed emozionante partita della giornata terminata con il risultato “ pirotecnico” di 8-6.
Al terzo posto troviamo Fulgor Gialli che ha superato S. Bernardino mentre è terminata in pareggio 1- 1 la sfida fra Palme Club Sport e Torriglia, risultato non frequente in questi tornei, con la squadra della Val Trebbia che conclude la stagione al quinto posto ed i genovesi all’esordio in questa manifestazione, al settimo.
L’anno prossimo la formula del Torneo cambierà con più partite, andata e ritorno : una richiesta arrivata dalle società, forse più al passo dei tempi ,rispetto a quando nacque questa manifestazione.
Un plauso meritato ed un ringraziamento agli arbitri Salvatore Giordano e Marco Canu che hanno anche collaborato per la cerimonia di premiazione.
A San Biagio domenica 9 giugno dalle 9.30 alle 12.00 ci saranno le ultime partite, e premiazione finale, del Torneo “ Tutti in Campo”, per le leve 2017.-18-19.
Nell’ultimo week end un altro appuntamento importante era sui campi di S. Desiderio per le finali play off del Campionato Allievi.
Ha vinto secondo i pronostici della vigilia, dopo aver dominato la “regular season” CDM Futsal: la formazione allenata da Michele Milani nella finalissima ha superato 5-1 un ottimo San Siro Struppa.
Terzo posto per Nuova Oregina che nella sfida per il terzo e quarto posto ha superato Ca De Rissi.
Per completare il tabellone del Campionato Under 12 mancava il recupero della 10° giornata: a Sestri Ponente San Giovanni Battista ha vinto 6-3 con Sei Sport Assarotti chiudendo la stagione al nono posto.
Ora, anche per il calcio, è tempo di finali nazionali a Cesenatico: doveroso quindi un sincero “ in bocca al lupo” per le squadre che rappresenteranno il comitato CSI di Genova.
S. Desiderio e S. Giovanni Battista nella categoria Juniores, CDM Futsal nella categoria Allievi, S. Siro Struppa nella categoria Ragazzi: per quanto riguarda “ Sport And GO”, categoria Under 10 ci sarà Fulgor .