Spettacolo calcistico a S. Desiderio

Condividi su...

Penultimo week end di maggio con giornate che fanno più pensare ormai a rinfrescanti bagni in mare che a partite di calcio.

Il caldo comunque non ha inciso sulla spettacolarità e sul gran ritmo delle due semifinali del Campionato “ Allievi” a 7 disputate sabato scorso sul campo “ C” di S. Desiderio.

La prima, diretta ottimamente da Jhonny Meja, vedeva una di fronte all’altra CDM Futsal e Ca De Rissi: considerato l’andamento della “ regular season” il pronostico era tutto dalla parte della formazione di Michele Milani che letteralmente aveva dominato il campionato.
E’ venuto fuori invece un match con risultato sempre in bilico grazie alla determinazione della squadra della Val Bisagno ed a certi “ black out” mentali degli avversari.

Alla fine ha vinto, con merito CDM Futsal 3-2, acquisendo il diritto di partecipare alle finali nazionali CSI di Cesenatico.
Una note di colore: le reti del Ca De Rissi, con pallone ballonzolante sulla riga di porta, avrebbero necessitato di dispositivo elettronico per determinare se lo stesso avesse varcato o meno il limite “ fatale”.

Nell’altra semifinale San Siro Struppa, che in campionato aveva sopra avanzato gli avversari di dieci punti, vince 2- 1 con un ottimo Nuova Oregina che per un po’ ha sperato nell’impresa.


Partita bellissima, arbitrata da Mariano D’Asaro, con continui ribaltamenti di fronte, tanto agonismo e qualche pregevole trama di gioco.
Il gol decisivo è giunto a pochi minuti dalla fine del tempo regolamentare quando molti ormai, sul campo e fuori, ipotizzavano la coda dei calci di rigore.

Sabato 28 maggio, sempre a S. Desiderio, si disputeranno le finali per il primo ed il terzo posto.

Si è completata la 18° giornata, dopo gli anticipi della settimana scorsa, del Campionato Under 12.

CDM Futsal termina il suo straordinario percorso, 51 punti in 18 partite, vincendo anche sul campo di via Zara con un Genova Sport College che merita comunque applausi convinti per l’impegno dimostrato durante l’anno dai ragazzi e dal mister Daniele Palma.

San Giovanni Battista è “ corsaro” alla Foce, 5- 2 con Polisoccer, e conquista il nono posto in classifica.


Il prossimo week end ultima partita per questa categoria con il recupero S. Giovanni Battista- Sei Sport Assarotti.

Nel Campionato Under 10 CDM Futsal e Fulgor Pink dovevano recuperare sia la gara di andata che quella di ritorno: i dirigenti delle due squadre hanno deciso di giocarle, una dietro l’altra, sul campo di Pieve Alta.

Sono state vinte entrambe da CDM Futsal: la prima di misura 1-0, la seconda 5-1.

Per le ragazze della Fulgor , alla loro prima esperienza calcistica, il bilancio è estremante positivo: sesto posto finale in classifica e tanti complimenti sinceri ricevuti da tutti gli allenatori delle squadre incontrate durante la stagione.

Si è tornato a giocare a S. Biagio per il Torneo “ Tutti in Campo” riservato a bambine e bambini nati nel 2017-18- 19.

Fulgor “ Gialli” vince di misura 3-2 una splendida partita con San Giovanni Battista consolidando il primato in graduatoria: secondo posto per Fulgor che vince con My Sport “ Verdi”.


Al terzo posto Polivalente S. Eusebio che aveva superato nell”anticipo di sabato scorso Club Erg.


My Sport “ Bianchi” ha la meglio 3-2 con La Rabona Coronata mentre dobbiamo registrare l’ennesimo forfait stagionale, per mancanza di giocatori, del San Siro Struppa.


Dispiace per Luca Ferri, dirigente attento della società della Val Bisagno che si è prodigato in millke scuse, dispoiace soprattutto per i bambini delle altre squadre che per tre volte non sono potuti scendere in campo.

Sabato 28 maggio, dalle ore 15.00 ,ultimo atto del Torneo “ Calcio in Allegria” con la settima giornata e la premiazione finale.


Condividi su...