Ultimi gol ed emozioni

Condividi su...

E’ terminata la regular season del Campionato “ Allievi” a sette che purtroppo, per alcune defezioni dell’ultimo minuto, non ha coinvolto un numero congruo ed auspicato di squadre.

Primo posto per CDM Futsal che questo fine settimana ha riposato.

Nell’ultimo turno il Chiappeto, ragazzi che sono cresciuti molto nella seconda parte della stagione, sia nella qualità del gioco che nella determinazione e nei risultati, ha superato di misura 4-3 in trasferta il Ca De Rissi.

Tutto era già definito in classifica ed il successo della formazione allenata dal tandem Alioto e Chiaromonte, che fa riferimento alla parrocchia di don Roberto Fiscer, non serve a raggiungere i play off che inizieranno con le semifinali il prossimo week end a San Desiderio.

Un doveroso applauso e tanti complimenti sinceri al Chiappeto che, anche quest’anno, nonostante promesse sempre più fastidiose e beffarde, non ha potuto allenarsi su un vero campo di calcio.

Nell’altra partita San Siro Struppa vince con il classico risultato di 2-0( si diceva una volta “ all’inglese”) con Nuova Oregina.

Nel Campionato Under 12 c’è stato il recupero della 14° giornata con il successo di Polisoccer 6-4 con Genova Sport College.

Sono stati disputati, per esigenze di alcune squadre, tre anticipi della 18° ed ultima giornata.


Nella sfida diretta e decisiva per il secondo posto, dietro CDM Futsal, San Siro Nervi ha avuto la meglio 6-1 con Sei Sport Assarotti che forse all’inizio del match era anche partita meglio.

Sul campo di S. Desiderio la formazione del levante genovese nel secondo tempo ha preso decisamente in mano le redini della gara, anche grazie ad alcune individualità con significativa cifra tecnica e potendo contare su un “ fuori quota” che ha fatto la differenza dal punto di vista fisico.

Impresa del S. Siro Struppa sul campo di Fumeri con vittoria per 7-2 con Fulgor: tre punti che consentono alla formazione della Val Bisagno di scavalcare gli avversari al quinto posto a quota 23 punti.

Bel successo anche di Polivalente S. Eusebio che al termine di un appassionante match con risultato sempre in bilico prevale 6-5 con Vecchio Castagna: da sottolineare che per tutta la stagione la squadra di Antonio Lignani ha schierato bambini della leva 2013.

Sono stati giocati tre recuperi nel Campionato Under 10: Vecchio Castagna ha avuto la grande soddisfazione di vincere 5-2 con Fulgor, già campione da alcune settimane.

A Fumeri invece sfida per evitare l”ultimo posto in classifica: ha avuto la meglio Fulgor “ Verdi” 3-2 con San Siro Struppa.

E finito 2-2 sul campo di Pieve Alta l’incontro fra CDM Futsal e Sei Sport Assarotti, recupero della sesta giornata.

Nell’impianto polisportivo di S. Biagio, sempre su richiesta delle società, era in calendario l’anticipo dell’ottava giornata del Torneo ” Tutti in Campo”: agevole successo di S. Eusebio con un volenteroso Club Erg.


La formazione della Val Bisagno, con una gara in più, sale provvisoriamente al primo posto in classifica a quota 21 punti.


Condividi su...