- 5 Maggio 2024
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Calcio Giovanile
Nel primo week end di maggio del calcio giovanile ci sono stati rinvii per alcune partite: in questo periodo dell’anno infatti molte squadre sono impegnate in Tornei che rappresentano anche una indispensabile fonte di reddito per le società.
Sempre a maggio tanti bambini fanno la prima comunione.
Fra sabato 4 e domenica 5 comunque su tutti i campi si sono disputati incontri avvincenti, con gol ed emozioni.
Il più bello certamente al “ Canova” nel terzo ed ultimo turno di play off del Campionato “ Ragazzi”: S. Siro Struppa e S. Bernardino si presentavano all’appuntamento con 3 punti in classifica, primi a pari merito.
E’ scaturito un 2-2 con continui ribaltamenti di fronte: i padroni di casa nel primo tempo hanno sprecato diverse occasioni riuscendo comunque sempre a ribadire al vantaggio degli avversari.
Con questo pareggio S. Bernardino vince il campionato, grazie alla migliore differenza reti: un verdetto tutto sommato giusto perchè la squadra nella “regular season” aveva vinto tutto le partite.
Applausi per la formazione della Val Bisagno che è cresciuta molto nella seconda parte della stagione sfiorando l’impresa.
Nel girone play- out Vecchio Castagna supera agevolmente CDM Futsal sul campo di Via Trento scavalcandolo in classifica ed ottenendo un buon quarto posto finale.
Ultima partita anche nel Campionato “ Juniores” ad 11: San Desiderio, già campione da settimane, vince 6-1 con CDM Futsal concludendo la stagione a quota 24 punti.
La notizia più bella della giornata è il ritorno in campo, impreziosito anche da un gol, di Davide Casarino giocatore della squadra gialloblù reduce da un gravissimo infortunio
Nel Campionato “ Under 12” si sono giocati due recuperi: San Siro Nervi ha la meglio nettamente con Genova Sport College e si mantiene al terzo posto, a cinque lunghezze dalla capolista CDM Futsal.
San Siro Struppa sabato 4 maggio al “ Canova” vince 3-1 con il San Giovanni Battista al termine di una partita combattuta : il gol della sicurezza è stato siglato per la squadra della Val Bisagno da Anna Della Casa.
Nella 14° giornata del Campionato “ Under 10”, tre gare da recuperare, Albaro ha superato di misura 2-1 Sei Sport Assarotti, portandosi ad un punto dalla Fulgor che, nonostante due partite in meno, è comunque già campione.
Nell’impianto polisportivo S. Biagio sono tornati protagonisti i bambini del Torneo “ Tutti in Campo” con due recuperi: termina zero a zero quello fra Polivalente S. Eusebio e Fulgor mentre San Giovanni Battista ha la meglio 4-3 su La Rabona Coronata.
Citazione d’obbligo e ringraziamento per l’arbitro Carlo Cecchini che fa sempre fotografie alle squadre capendo lo spirito della manifestazione.