- 21 Aprile 2024
- Posted by: Francesco Piccone
- Categoria: Calcio Giovanile
Il big match del week end era in programma sabato pomeriggio a Fumeri: per la categoria Sport and Go “ Under 10”Fulgor, che deve recuperare anche una gara , ha pareggiato 4-4 con l’immediata inseguitrice Albaro vincendo così il campionato e meritandosi la qualificazione alle finali nazional in programma a Cesenatico dal 12 al 16 giugno.
La contro copertina di questo articolo va però doverosamente alla partita S. Siro Struppa- Fulgor Pink, stesso campionato, giocata domenica pomeriggio a S. Desiderio.
E’ stato un match davvero avvincente, con risultato sempre in bilico : entrambe le squadre hanno cercato di superarsi con grande determinazione, sano agonismo e sportività.
Per metà partita pioggia intensa e temperatura calata bruscamente: alla fine si è imposto di misura, 1-0, S. Siro Struppa.
Secondo successo stagionale per la compagine della Val Bisagno festeggiata calorosamente dal pubblico anche perchè lavverdsario era di valore: tanti applausi meritatissimi per le ragazze della Val Polcevera, prive di alcune titolari.
Da una partita che rispecchia l’idea di calcio promossa dal CSI ad una che purtroppo “ è andata in senso contrario”.
Sempre nel campionato “Under 10” Sei Sport Assarotti vince nettamente con CDM Futsal, giocando sempre in superiorità numerica, sette contro sei.
Poco sportivo quindi il comportamento dell’allenatore e censurabile quello di una madre, ” sedicente tifosa” che nonostante l’ampio divario di reti, incitava a farne… altre.
Vedremo se martedì ci sarà materiale per il giudice sportivo Gabriele Benvenuti ,dopo aver letto il referto dell’arbitro Fabrizio Milillo.
Sul campo di Via Trento Vecchio Castagna ha avuto la meglio con Fulgor “ Verdi”.
Termina con il recupero S. Giovanni Battista Blu- CDM Futsal il Campionato “ Juniores” a sette: vince 8-4 la squadra di Sestri Ponente che conclude la stagione al secondo posto a 2 punti daS. Desiderio campione: quarto posto per la compagine di Michele Milani.
Sempre CDM Futsal vince 5-2 a “ Canova” con Ca de Rissi nel Campionato “ Allievi” e si presenterà da grande favorita per la fase di play off.
Pareggio 4- 4 fra Chiappeto e S. Siro Struppa: ha riposato Nuova Oregina.
Per il Campionato “ Ragazzi” seconda giornata della seconda fase: S. Bernardino vince -1 con Fulgor nel girone play off.
CDM Futsal si impone di misura, 5-4, al termine di una bella partita con Polisoccer in quello di play out.
Due i recuperi in calendario per il Campionato ” Under 12″: Polisoccer vince 5-3 sul campo della Foce con Fulgor e con lo stesso risultato in via Zara Genova Sport Coillege ha la meglio su S. Giovanni Battista scavalcando la formazione di Sestri Ponente in classifica.
Su 5 partite programmate nell’impianto polisportivo S. Biagio per il Torneo “ Tutti in Campo” tre sono state rinviate, recupero il 4 maggio, una annullata: nell’unico incontro disputato My Sport “ Verdi” ha vinto con S. Marziano.